• Home
  • News
  • Moda
  • Indicazioni chiave per l'abbigliamento maschile primavera estate 2020

Indicazioni chiave per l'abbigliamento maschile primavera estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata ai temi e alle silhouette essenziali dell'abbigliamento maschile per la stagione primavera estate 2020.

. Il team di Trendstop approfondisce tre direttrici tematiche chiave che daranno vita al mercato dell'abbigliamento maschile, delle calzature e degli accessori per la primavera estate 2020 e oltre. Le rivisitazioni contemporanee dei codici classici dell'abbigliamento maschile conferiscono innovazione e slancio al settore della moda maschile. Sagome raffinate, dettagli minimalisti e una grafica curata forniscono sofisticatezza rispetto agli stili maschili tradizionali. I report di Trendstop sulle tendenze in passerella e le gallerie dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre influenti trend di abbigliamento maschile SS20 che reinventano temi chiave e concetti del patrimonio culturale. Summer World Heritage aggiorna la tradizione globale con un sottile aspetto performativo, mentre Childhood Nostalgia with a Twist rielabora storie e ricordi personali attraverso inflessioni contemporanee e street. Fashion Outdoor ridefinisce l'aspetto robusto e utilitaristico delle stagioni passate con una rinnovata raffinatezza e raffinatezza.

Summer World Heritage

Le passerelle primavera estate 20 adottano una visione globale con collezioni che traggono ispirazione da una varietà di culture del mondo. Le tecniche di stampa tradizionali adornano le silhouette estive con figure ampie e aderenti che richiamano l'abito tradizionale. I materiali ultraleggeri, l'uso di materiali trasparenti e dettagli sportivi applicati ad accessori naturali, aggiornano le influenze del patrimonio culturale per la nuova stagione.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Louis Vuitton, Fendi, Acne Studios, tutto primavera estate 2020.

Fashion Outdoor

Le influenze esterne mostrano una nuova raffinatezza per la primavera estate 20, in quanto i capi sportivi/utility sono dotati di silhouette pulite e realizzate in prodotti di alta qualità. Sofisticate tonalità neutre e forme ammorbidite sono accentuate da accessori sportivi estremi come calzature minimaliste ma massicce e cinture di sicurezza lucidate.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Dior Homme, Prada, Christian Dada, all Spring Summer 2020.

Childhood Nostalgia with a Twist

I designer guardano all'infanzia con un'interpretazione aggiornata dei ricordi intrisi di nostalgia e di divertimento. Strisce uniformi scolastiche e silhouette in jersey da rugby sono rese maggiormente contemporanee con nuove proporzioni e nuove combinazioni grafiche di colori. Motivi fumettistici con carri armati, danno un tocco adulto ai giocattoli vintage e alle illustrazioni di fumetti attraverso slogan politici e messaggi di cultura pop.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Angus Chiang, Prada, Martine Rose, tutto primavera estate 2020.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Fall Winter 2019-20 Key Themes Directions report con tutti i temi essenziali delle collezioni da passerella FW19-20. Clicca qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader a livello mondiale per le previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Trends
Trendstop