• Home
  • News
  • Moda
  • Indicazioni per la stampe Resort 2020

Indicazioni per la stampe Resort 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una visione esclusiva delle principali tendenze di stampa e dei modelli di abbigliamento femminile che definiscono la Stagione turistica 2020.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop consentono di dare uno sguardo alle tendenze essenziali in materia di stampe viste sulle passerelle internazionale SS20 Resort. Un primo indicatore dei temi essenziali viste sulle passerelle durante le settimane della moda primavera estate 2020, vede le collezioni presentare una serie di entusiasmanti aggiornamenti sulle stampe e innovazioni sperimentali per l'abbigliamento femminile. Le passerelle globali e le completa gallerie dedicate alla stagione Resort analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited ricevono una prima analisi di tre tendenze chiave della stampa che influenzeranno il pubblico e il mercato dell'abbigliamento femminile attraverso la stagione Resort 2020 e oltre. I motivi centrali si trasformano, mentre i designer reinterpretano i motivi di base in pezzi d'effetto della tendenza Reimagined Animal ed Extroverted Transeasonal Plaids. Distorted Interior Patterns introduce nuovi temi nell'arena della moda per un approccio inventivo alle stampe femminili.

Distorted Interior Patterns

La tendenza si spira al mondo dell'interior design, con pennellate pittoriche, oggetti illustrati e carta da parati infusa. I fiori sono trasversali e presenti sia per l'abbigliamento da giorno, sia per quello di sartoria. Scale esplose ed espanse creano un look di tendenza in tutto l'insieme. Si possono anche indossare come separati coordinati.

Images courtesy of Trendstop, left to right: Victoria Beckham, Diane Von Furstenberg, 3.1 Phillip Lim, tutto Resort 2020

Reimagined Animal

Il classico animal print viene aggiornato per la nuova stagione con applicazioni astratte in grassetto monocromatico e a colori. Rosa vibrante e giallo in combinazioni con bianco e nero mettono in evidenza marcature stile leopardo distorte, motivi di ispirazione zebra ottica a grandi dimensioni. Motivi di piume di uccello diventano stampe all-over per il massimo impatto.

Images courtesy of Trendstop, left to right: Diane Von Furstenberg, Isabel Marant, Temperley London, tutto Resort 2020

Extroverted Transeasonal Plaids

I disegni tradizionali vengono rielaborati, trascendendo le stagioni con colori giovani e variazioni giocose. I pattern estivi sono al neon o evidenziati con motivi pied-de-poule a contrasto con tinte pop pastello. Contorte e avvolte le costruzioni trasformano gli abiti di sartoria con motivi bicolore creando un effetto illusorio.

Images courtesy of Trendstop, left to right: MSGM, Gucci, Hellessy, tutto Resort 2020

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop's Pre Fall 2019 Key Print Directions, una panoramica curata delle stampe e dei modelli essenziali delle collezioni Pre Fall 2019. Clicca qui per ricevere gratuitamente il report.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni delle tendenze. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Trends
Trendstop