• Home
  • News
  • Moda
  • Istituto Marangoni partecipa a Dominicana moda 2015

Istituto Marangoni partecipa a Dominicana moda 2015

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'Istituto Marangoni partecipe alla decima edizione di Dominicana moda, appuntamento fashion del Centro America, il cui ospite speciale di questa edizione sarà Jean Paul Gaultier, che si è aperto il 20 ottobre e si concluderà il 24. A calcare la passerella di Santo Domingo, oggi, 23 ottobre saranno 8 fashion designer provenienti dalle 4 School of fashion di Istituto Marangoni (Milano, Londra, Parigi e Shanghai) che avranno così l’opportunità di dare visibilità alle proprie creazioni.

Ad aprire la sfilata le collezioni uomo di quattro fashion designer (Jennifer Wang, Shanghai School of fashion, Ying Duan e Wang Shiyi - Milano School of fashion, Abiola Adeniran, Paris School of fashion) a cui seguiranno le creazioni donna degli altri quattro giovani stilisti (Lu Hiu Yang - Milano School of fashion, Alexandra Baranova, Li Tianyi e Aarabhi Sivaraman – London School of fashion).

Tema generale della sfilata sarà “Fashion warrior”.

“La partecipazione a Domenicana moda è una nuova opportunità che abbiamo voluto offrire ai nostri studenti. Un evento che in soli dieci anni è diventato l’appuntamento di moda più importante nei Caraibi e nell’America Centrale, una vetrina internazionale per mettersi in mostra e confrontarsi con aziende leader e professionisti del fashion system alla ricerca di giovani designer”, ha detto Roberto Riccio, group managing director di Istituto Marangoni.

La scuola ha appena pubblicato un libro. Il volume "“Fashion Culture. Istituto Marangoni: icona di moda e design”, edito da Rizzoli Libri New York, racconta gli 80 anni di storia della scuola, realtà italiana che ha formato e continua a formare designer di fama internazionale.

Istituto Marangoni