• Home
  • News
  • Moda
  • Its 2015: appuntamento l'11 luglio a Trieste

Its 2015: appuntamento l'11 luglio a Trieste

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'edizione 2015 di Its entra nel vivo: a fine aprile saranno selezionati i finalisti, mentre sabato 11 luglio, a Trieste, si svolgerà la serata finale.

International talent support, piattaforma per giovani creativi ideata e sviluppata dall’agenzia Eve, presenta così la sua quattordicesima edizione, insieme ai main partner Otb, Ykk, Swatch e Swarovski. Il lancio del contest è avvenuto a fine gennaio e sono molti, spiega il management della piattaforma in una nota, "i progetti che da tutto il mondo hanno raggiunto il quartier generale di Its. I finalisti 2015 saranno selezionati a fine aprile, la serata finale è in programma a Trieste, sabato 11 luglio.

Il concept 2015 è The Future, "in un gioco di rimandi tra le conquiste già realizzate dal progresso scientifico e l’immaginario di un domani pieno di evoluzioni tecnologiche straordinarie", si legge nella nota.

I finalisti di Its 2015 saranno selezionati a fine aprile

Its ha costruito un network di oltre 1000 scuole in più di 80 paesi. Nelle prime settimane di marzo parte del team dsi è messo in viaggio per visitarne alcune durante lo scouting tour. I finalisti delle quattro aree che anche quest’anno comporranno la piattaforma creativa avranno l’opportunità di concorrere per un totale di circa 100mila euro di in premi in contanti e di accedere a concrete occasioni lavorative. I finalisti, inoltre, potranno usufruire della visibilità di un palcoscenico internazionale.

Per questa edizione Its lancia anche gli Its Award che saranno assegnati, uno per ciascuna area e in partnership con il rispettivo main partner, secondo i criteri: creatività, innovazione, puro talento.

Otb, gruppo a cui fanno capo Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, è il main partner di Its Fashion, una competizione aperta a tutte le accademie e università del mondo, nonché a giovani fashion designer. Il vincitore riceverà 10mila euro e la possibilità di presentare un nuovo progetto nella seguente edizione di Its. L’Otb Award offrirà 5mila euro e uno stage all’interno dell’ufficio stile di uno dei brand del gruppo. Eve metterà a disposizione dei finalisti un totale di 5mila euro per realizzare i progetti in concorso.

Ykk, marchio attivo nelle soluzioni di chiusura, è il main partner di Its Accessories. L’Its Accessories Award assegnerà 10mila euro e l’occasione per il vincitore di presentare un nuovo progetto nella successiva edizione di Its.

Its 2015 prosegue la collaborazione con Eyes on Talents, piattaforma online creata per scoprire i migliori talenti emergenti, utilizzata da brand e pubblicazioni internazionali design oriented. L’Eyes on Talents Award assegnerà a un concorrente di Its Fashion o di Its Accessries 3mila euro, offrendo copertura e promozione sulla piattaforma digitale.

ITS
OTB