• Home
  • News
  • Moda
  • Kidswear: concetti chiave per la primavera / estate 2018

Kidswear: concetti chiave per la primavera / estate 2018

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di Kidswear di Trendstop presentano una guida sui concept di abbigliamento e accessori che daranno vita al mercato dell’abbigliamento bambino per il 2018. Dall'atmosfera curata di Dot to Dot e dall'etica ecologica di Bubble, a Londra, alle innovazioni che arrivano da Playtime, Parigi e Kleine Fabriek ad Amsterdam, il team di Trendstop ha individuato le tendenze più recenti e gli stilisti innovativi, in modo da ispirare le prossime collezioni bimbo. La copertura completa delle fiere e le gallerie di immagini valuteranno il valore commerciale e la longevità di ciascun tema, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited ottengono uno sguardo esclusivo su tre tendenze per bambini che saranno la chiave della stagione primavera estate 18. Rustic Sailor vede come le ispirazioni nautiche incontrino finiture strutturali per un’estetica nostalgica, mentre Mini Modernist illustra la transizione di stampe artistiche e astratte al kidswear. Sports Day presenta un ritorno retro a innesti sportivi ispirati agli anni Novanta.

Rustic Sailor

L'aspetto marittimo subisce una trasformazione rustica per la stagione primavera estate 2018. I teli e le morbide biancherie sono costruiti in all-in-one, con capelli coordinati. L'azzurro tradizionale del mare è sostituito da una più morbida sbiadita varietà di toni mare polvere, completando l’aspetto di richiamo al passato.

Mini Modernist

Grafica astratta e modelli modernisti vengono presentati al mercato kidswear questa stagione. Le stampe sono composte con un tocco naïve. Geometrie e personaggi che arrivano dal mondo multidimensionale o collage e magliette con tagli a forbice evocano un'estetica dinamica, mentre le stampe riflettono l'approccio fresco e modernista.

Sports day

I vestiti e i maglioni di jersey sono accompagnati da un'estetica sofisticata e i colori sono ispirati a le tavolozze inchiostrate con un ritrovato apprezzamento per l’athleisure. Blocchi di colore brillanti e atletici definiscono sagome con contrasti forti, evidenziando tecniche di rivestimento e grandi proporzioni.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's Fall/Winter 2016-17 Kidswear Trade Show Overview, una relazione essenziale sulle vetrine della stagione, le tendenze chiave e i migliori designer. Basta cliccare qui per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsione di tendenza del mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Mads Norgaard, Sproot e Sprout, Mini Stitches, Zinc, Barn of Monkeys, Goodordering, Tumble N Dry, Veja, tutto l'estate primavera 2018

Trendstop