• Home
  • News
  • Moda
  • Le principali tendenze dei materiali per l'autunno inverno 2016-17

Le principali tendenze dei materiali per l'autunno inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Apriamo la stagione delle collezione per l'autunno inverno 2016-17 con una serie di nuove tendenze essenziali per tessuti e materiali, in modo da plasmare le collezioni donna con un gioco di tessuti e di superficie. Il guardaroba della stagione fredda si evolve con approcci contemporanei, dai feltri pesanti e cotoni inamidati, mentre lavorazioni innovative esaltano il corpo. Altrove, velature e trasparenze danno un aspetto sofisticato e femminile. Queste tendenze sono state individuati dagli esperti di materiali di Trendstop, che analizzano gli ultimi sviluppi che emergono dalle principali collezioni dei design e dalle fiere importanti in materia di tessuti influenti fiere. Questa settimana, Trendstop presenta ai lettori di FashionUnited tre must-have per quanto riguarda i materiali per aggiornare le collezioni donna per l'autunno inverno 2016-17, si va dai tessuti al jersey, alla maglie.

Contemporary Felt

Per la prossima stagione autunno inverno le lane pesanti diventano molto calde con superfici in feltro. Ispirate dall'abbigliamento militare, queste texture sono pesanti e morbide e conferiscono un tocco chic alla sartoria femminile e ai capispalla, realizzati in una tavolozza di grigi invernali freddi.

Fuzzy Surfaces

Jersey e maglia sono i materiali emergenti per aggiornare gli armadi invernali con morbide, proprietà fuzzy. Le tendenze chiave vedono protagonisti mohair, angora e filati sciolti che si estendono sulla superficie per aumentare l'effetto tattile. Questa tendenza si rivela ideale per la sagomatura di maglioni e gonne con silhouette accoglienti.

Clouds of Lace

Vediamo che le stratificazioni di tessuti sono tra le tendenze per il prossimo autunno inverno. Quelle con trame di pizzo con qualità 3D, realizzato con cinghie e superfici mosse creano morbide e pure texture. Questo elegante tessuto, anche nelle sue tonalità più pallide, che aumenta la sensazione vaporosa è un must have per la prossima stagione autunnale.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita del Rapporto completo Trendstop Fall/Winter 2015-16 Emerging Materials Report, contenente 11 storie di stampa essenziali per ispirare le collezioni di questa stagione. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i professionisti della creatività, conosciuta per la sua analisi delle tendenze approfondita e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com Sally LaPointe, Akris, Jason Wu, N21, MSGM, Michael Kors, Agnes B, Nina Ricci, Sharon Wauchob, tutto autunno inverno 2015-16.


Trendstop