• Home
  • News
  • Moda
  • Le principali tendenze street style per la primavera estate 2015

Le principali tendenze street style per la primavera estate 2015

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si passa dalla tarda primavera all'inizio dell'estate e si scoprono le ultime tendenze in arrivo dal mondo dello street style individuate in città chiave come Londra, New York, Milano, Parigi e altre capitali della moda. In ogni Paese il look più seguito è indossato dai trend-setter che ispirano una serie di nuove idee di styling e di prodotto, come è stato individuato dal team di Trendstop. Fresche di strada, queste tendenze sono capaci di sviluppare e influenzare la moda istantaneamente, così come dimostrano i nuovi aggiornamenti e i capi creativi, le personalizzazione innovative e gli accessori inusuali. Questa settimana, presentiamo ai lettori di FashionUnited quattro tendenze essenziali tratte da questo report dedicato allo stile Primavera / Estate 2015, svelando nuovi look per donne e uomini.

Cool in Culottes

Le culottes sono un capo fondamentale per la moda primavera estate delle donne e si ispirano agli anni Settanta chic. Le forme con sagoma a gamba larga funzionano bene con giacche fantasia, camicie in denim e ciclisti, coordinati in mono colore danno un tocco "formalwear". Le lunghezze al polpaccio si prestano anche a scarpe molto fashion.

Teenage Dreams

Lo street style prende una direzione giovanile in questa stagione visto che l'abbigliamento donna ha uno spirito adolescenziale con disegni audaci e giocosi. Vediamo gli abiti primaverili stratificati sopra i jeans, mentre i due pezzi pop con colori vivaci sono abbinati in maniera casual. Fanno parte di questa nuova tendenza i maglioni a fumetto e le calze a coscia-alta indossate con scarpe di fantasia.

Crystal Clear Accessories

Texture trasparenti danno un appeal molto all'avanguardia e sono prese dallo street style donna. Questa tendenza aggiorna accessori e calzature con una tocco futuristico. Borse di plastica rivelano il loro contenuto, mentre gli stivaletti di ispirazione "Space Age" si accoppiano bene con calzini in scintillante lurex. Accostati al bianco puro esaltano la sensazione ultra-clean.

Doubled-Up Denim

Una tendenza chiave da giorno per gli uomini, il denim viene indossato in outfit coordinati per aggiornare il look casual. Abbinate per colore e consistenza, le giacche sono accoppiate con i jeans a sigaretta o a gamba ampia. Un sotto a contrasto aggiunge un tocco in più, così come le "croccanti" camicie button-down. Cappotti tattili e accessori vivaci aggiungono personalità.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita completa della Spring/Summer 2014 Festival Trend Overview, contenente decine di idee fashion festival e informazioni utili per il fast fashion e la pianificazione per l'estate. Basta fare clic sul banner per avere il rapporto gratuito.

>

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: New York, Milano, Londra e Parigi Street Style 2015.

Trendstop