• Home
  • News
  • Moda
  • Le tendenze della settimana della moda f/w 2018-19 di Seoul

Le tendenze della settimana della moda f/w 2018-19 di Seoul

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti delle passerelle di Trendstop illustrano le silhouette essenziali e le etichette dei designer di tendenze presenti alla prima settimana della moda del Sud Corea. Accanto a una serie di nomi affermati, l'iniziativa Generation Next offre una piattaforma per nuovi designer e marchi indipendenti per supportare la prossima generazione di talenti e introdurre sul mercato innovazioni. La copertura globale di Trendstop delle passerelle e le gallerie che l'accompagnano analizzano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la base migliore per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre tendenze essenziali dell'abbigliamento femminile della Seoul Fashion Week. Lo stile maschile incontra quello femminile in The Pronounced Shoulder e The Feminine Trench con costruzioni su misura e outerwear ispirato al menswear che combinano forza e morbidezza. La tendenza attuale athleisure vede l'elevazione di un elemento essenziale quotidiano con strati e lunghezze inaspettate che aggiornano felpe con e senza cappuccio.

The Layered Sweat

Le basi di Athleisure sono mixate, abbinate e stratificate. Le maniche corte della t-shirt mostrano il colore a contrasto e le maniche della camicia stampate sono indossate sotto mentre le lunghezze raccolte e gli orli sfalsati offrono una silhouette rielaborata. Cappucci doppiati e rifiniture in nastro abbelliscono e aggiornano la classica chiusura con coulisse.

The Pronounced Shoulder

Larghe, imbottite e gonfie: le spalle sono una caratteristica fondamentale delle passerelle di Seoul. Le costruzioni su misura sono contemporaneamente rafforzate e rese più femminili attraverso pieghe e pieghe origami, strutture inamidate e croccanti lavorazioni in cotone con cuciture curve che introducono un elemento di morbidezza.

The Feminine Trench

La trincea maschile su misura ha una svolta ultra-femminile per l'autunno. Le pieghe del posizionamento, i dettagli in microrete e i colletti Peter Pan offrono una nuova interpretazione dei dettagli tradizionali del trench, mentre le cinture a nastro abbinano la classica allacciatura a una a forma di fiocco.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Spring Summer 2018 New York Fashion Week Top Collections report, una panoramica curata delle collezioni più influenti di New York. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: D Antidote, Nohant, Tibaeg, Etch, Pushbutton, Daily Mirror, Dozoh, YCH, A Bell, tutto autunno inverno 2018-19.

Trendstop