• Home
  • News
  • Moda
  • LFW: Picnic nelle higlands per Pringle of Scotland

LFW: Picnic nelle higlands per Pringle of Scotland

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione donna primavera estate di Pringle of Scotland che ha sfilato ieri a Londra, è ispirata a un picnic nelle highlands in una frizzante giornata dell’estate britannica.

Il twinset è stato reinterpretato e decostruito per creare un abbinamento top-gonna contemporaneo, con piccoli spacchi che corrono lungo gli orli e rifinito con bottoni classici.

“Una collezione nuova, indipendentemente dai moodboard stagionali, deve rimanere inconfondibilmente Pringle. Moderna, ma ancorata al nostro heritage. Sempre rilassata, mai urlata, che gioca con i tratti distintivi del brand ma con un occhio al contemporaneo e a come intendiamo la maglieria oggi. Per questa collezione il focus era trasmettere un senso di estate e naturalezza, ma sempre tenendo a mente il nostro dna. I quadretti e il tartan scozzesi sono tanto radicati nel carattere di pringle quanto la dedizione alla maglieria, e questa collezione esplora la sovrapposizione, cucitura e fusione di iconici pattern a quadri", ha detto Fran Stringer, direttore creativo donna.

L'azienda porta la maglia da indumento under a outer, ispirandosi alle lavorazioni a costine oppure nido d’ape dei tradizionali maglioni per riproporle in capi moderni; in colori neutri come crema e grano.

Le texture sono quanto più naturali possibile, con una serie di pezzi realizzati in una versione a maglia del filato estivo di Pringle, abbinati a capi in lino e cotone in toni complementari. L’indaco apporta profondità alla palette, con l’impiego di tinte naturali per creare una tonalità ricca come alternativa estiva al nero. Sprazzi di brillanti colori accesi, righe e bordini a contrasto evocano decenni di heritage sportivo, riattualizzando le maglie da tennis e golf degli anni 1930 con gonne, top e classici cardigan in color-blocking.

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

London Fashion Week
WOMENSWEARCATWALKSEASON