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Mango investe nella sostenibilità

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Il 38 per cento della collezione di jeans primavera estate 19 di Mango ha caratteristiche di sostenibilità. Nel dettaglio, l’azienda ha introdotto nuove tecniche nella produzione dei suoi jeans della stagione primavera estate 19, ottenendo così un risparmio di quasi 10 litri di acqua per ogni capo. Nei modelli come il Boy Ts e lo Straight Ts, il consumo di acqua si è ridotto fino a 16,5 litri.

Il brand, si legge in una nota, "con l’obiettivo di continuare a puntare tutto su una moda rispettosa dell’ecosistema, ha analizzato il proprio impatto idrico (il volume di acqua utilizzato nella produzione) di uno dei suoi jeans standard, riuscendo a individuare come la produzione di cotone e i processi di finitura rappresentano il 90 per cento del consumo di acqua".

A questo punto il brand, in collaborazione con esperti in materia, ha sviluppato due iniziative. L’introduzione di tecnologie Ecowash, grazie all’azienda Jeanologia, ha aiutato a ridurre il consumo di acqua, energia e prodotti chimici. Inoltre, l’introduzione nei capi del cotone Bci (Better cotton initiative) sostiene l’uso di tecniche sostenibili per la coltivazione del cotone, permettendo così la diminuzione del consumo di acqua e di prodotti chimici, e garantendo la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Foto: Mango, dall'ufficio stampa

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