• Home
  • News
  • Moda
  • Mango lancia la collezione donna per il Ramadan

Mango lancia la collezione donna per il Ramadan

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Una collezione ad hoc per il Ramadan. Ci ha pensato il marchio spagnolo Mango che, per primo, ha capito come la cultura araba, ma anche quella di altri Paesi nel mondo, abbia bisogno di collezioni dedicate. La linea del marchio è realizzata con capi da indossare ogni giorno, ma senza trascurare le celebrazioni importanti come il Ramadan.

Mango presenta la sua collezione speciale Ramadan con una proposta per vestire queste notti molto speciali: abiti alla moda che sono anche informali, sofisticati e con dettagli curati. Si va dai top con preziosi dettagli in pietra, ai pantaloni palazzo, alla salopette, la silhouette chiave della stagione. La collezione offre anche abiti lunghi delicati ed eleganti, spiega l'azienda in una nota.

Alcuni modelli sono già disponibili online sotto la linea "The perfect guest", ma il catalogo completo Ramadan sarà in vendita in tutti i paesi arabi a partire dall'8 giugno.

La catena spagnola conta oltre 2.700 punti vendita in 108 paesi e ha chiuso l'esercizio 2014 con un fatturato consolidato pari a 2,017 miliardi, con un incremento del 9,3 percento rispetto al 2013. L'82 percento del fatturato arriva dai mercati esteri, mentre il 18 percento deriva dal mercato spagnolo.

La linea sarà in vendita a partire dall'8 giugno

L'azienda ha una divisione chiamata Dipartimento collezioni speciali, che è responsabile della progettazione e dell'adattamento dei suoi disegni alle caratteristiche dei diversi Paesi.

Questo reparto offre alternative che si adattano alle caratteristiche e alle esigenze di ogni specifico mercato. La divisione progetta oltre 550 modelli all'anno, 56 di questi quali sono stati realizzati esclusivamente per le collezioni speciali, come il Ramadan, al fine di soddisfare le esigenze quotidiane di lavoro e del tempo libero delle donne.

Tra le altre collezioni speciali, c'è quella per i Paesi freddi che è adattata alle regioni in cui le condizioni climatiche e le caratteristiche fisiche dei suoi abitanti richiedono indumenti caldi e formati speciali. Nella regione dell'Asia, invece, la sfida è quella di adattare i disegni alla figura e alla morfologia dei suoi abitanti.

Mango