• Home
  • News
  • Moda
  • Marc Jacobs soffre dell'atteggiamento "attendista" dei rivenditori

Marc Jacobs soffre dell'atteggiamento "attendista" dei rivenditori

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

In una telefonata con gli analisti per discutere dei risultati del secondo trimestre e del primo semestre, il management di Lvmh ha fatto sapere che i suoi marchi Donna Karan e Marc Jacobs sono in corso di ristrutturazione con nuovi team di gestione e che Marc Jacobs è stato colpito da un "atteggiamento attendista" dei grossisti.

"Siamo nell'occhio del ciclone", ha sottolineato il direttore finanziario di Lvmh, Jean-Jacques Guiony, parlando di Marc Jacobs e spiegando che il marchio sta subendo profondi cambiamenti, dai prezzi, alle linee di prodotti, alla presentazione.

Marc by Marc Jacobs è stata chiusa a marzo

La società guidata dall'ex designer di Louis Vuitton, Marc Jacobs punta quotarsi alla borsa di New York nei prossimi anni.

Nel mese di marzo, Marc by Marc Jacobs, la linea più giovane e abbordabile dello stilista, è stata chiusa. Come spiegato allora da LVMH, che detiene il 90 percento di proprietà della società (il restante 10 percento fa capo a Marc Jacobs e Robert Duffy), la decisione è stata presa al fine di uniformare l'aspetto del marchio, e facendo in modo che questi prodotti siano integrati nella collezione principale del marchio.

"Abbiamo un sacco di opportunità per operare e per aprire altri negozi, ma penso che prima di tutto la cosa più importante sia trovare il concept di prodotto giusto e crerare un unico concept store", ha spiegato Sebastian Suhl, ceo dela marchio.

Il nuovo ceo ha anche il compito di ampliare la gamma di prodotti, in particolare di borse e scarpe.

Ai primi di luglio Marc Jacobs ha affidato i mercati di Europa e Medio Oriente a Virginie Marie.

LVMH
Marc Jacobs