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MFW: Armani punta su una nuova normalità

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Blazer sciancrati e spolverini a trapezio, top di cristalli oppure in chiffon: è la nuova normalità mandata in passerella ieri, ultimo giorno di Milano Moda donna, da Giorgio Armani.

"Una nuova normalità, un'eleganza che richiede tradizione e insieme la rinnova, la nega, la cambia", ha detto lo stilista raccontando la collezione autunno inverno 2015-16.

Fa parte di questa collezione il colletto "Claudine" da educanda che trionfa sul collo lasciato nudo dai gillet e sulle giacche. Non mancano, ovviamente, i pantaloni, eletti a "mise" d'ordinanza di questa nuova normalità, per il giorno e per la sera.

I pantaloni sono la mise con cui vivere questa nuova normalità

Ai piedi, per la sera, stivaletti piatti in vernice nera.

La palette di colori punta sul nero con pennellate di azzurrro e di rosa.

Anche nel 2014 l'azienda fondata dallo stilista piacentino, con Ermenegildo Zegna e Dolce & Gabbana, è risultata tra i tre gruppi della moda in cima alla classifica della nona edizione delle società Quotabili che Pambianco pubblica ogni anno. La ricerca, condotta in partnership con Pwc, si pone l’obiettivo di individuare le società italiane che hanno i requisiti tecnici e oggettivi per essere quotate in Borsa in un orizzonte temporale di 3-5 anni, indipendentemente dall’effettiva quotazione.

Giorgio Armani