• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Genny si ispira al mondo egizio

MFW: Genny si ispira al mondo egizio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' intrisa del fascino che da sempre accompagna l'Egitto e la storia di questo Paese, la collezione autunno inverno 2015-16 che Genny ha portato in passerella ieri, a Milano, nell'ambito di Milano moda donna.

Il culto della bellezza come gesto di amore e cura per una femminilità misteriosa e seducente hanno ispirato la stilista dello storico marchio italiano, Sara Cavazza.

E' così che grafiche e simboli iconici del mondo egizio scrivono i codici estetici della collezione dell'etichetta che, dal 2011, appartiene al gruppo veronese Swinger International.

In passerella le stampe raffigurano gocce d’olio, i ricami e i motivi jacquard disegnano elementi della natura. I capispalla avvolgono il corpo definendo una silhouette precisa e austera.

In passerella lunghezze importanti definiscono cappotti e pellicce

Lunghezze importanti definiscono cappotti e pellicce, tra cui un visone bianco con intarsio nero e grigio a ricordare delle foglie di papiro.

Il nuovo tailleur di stagione abbina una giacca lunga con profondi reverse e pantaloni stretti a vita alta.

Per la sera la silhouette è fluida con abiti di varie lunghezze, realizzati in velluto di seta. Non mancano i ricami a castoni che ricreano gli ampi collari che erano solite indossare le nobili egizie. Gli accessori includono stivali e tronchetti in velluto con aperture geometriche.

Genny ha tenuto a battesimo la sua prima boutique a Roma, in via Bocca di Leone, tra via Condotti e via Frattina, lo scorso ottobre.

Si tratta del secondo monomarca della maison, che va ad aggiungersi a quello di Forte dei Marmi.

Genny