Ha sfilato oggi pomeriggio, prima giornata di Milano moda uomo, presso la storica Fonderia Carlo Macchi, la collezione uomo fall winter 24 di Gucci.
"È una storia di gioia di vivere, di passione, di umanità, di persone, di vita vera, di glamour irriverente, di provocazione, di fiducia, di semplicità, di sensazioni immediate e di glamour", ha spiegato Sabato De Sarno il direttore creativo di Gucci, da un anno al timone della griffe. Nel parterre, ad assistere alla sfilata, anche la madre del designer, Maria, e Francois-Henri Pinault, ceo e presidente di Kering.
Sabato De Sarno: "è una storia di gioia di vivere, di passione, di umanità, di persone, di vita vera, di glamour irriverente"
In passerella spolverini lunghi, cappotti smanicati, bomber in lana cammello con collo ornato di strass, lunghi cappotti in pelle, ma anche abiti sartoriali con i risvolti della giacca a contrasto, camicie senza collo e scivolate. Al posto della cravatta una sorta di lungo choker allacciato come un moschettone, oppure massicce collane girocollo.
La borsa a spalla Jackie spopola, in tutti i colori, in pelle e vernice. Ritornano anche gli zaini.