• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: lo sportswear di Versace

MFW: lo sportswear di Versace

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

“Lo sportswear è il futuro della moda, renderlo unico e lussuoso è la mia sfida, questa stagione. Questa collezione riguarda una sola cosa: la libertà. Libertà di movimento. Libertà di agire. Libertà di essere chiunque tu voglia essere”, ha sottolineato Donatella Versace, raccontando la collezione donna primavera estate 2017 della medusa.

E' così che in passerella arriva il nylon fluttuante dai volumi leggerissimi, lavorato per creare lussuosi drappeggi. Tagli sartoriali per abiti in jersey tecnico. Le coulisse danno controllo al volume degli abiti di nylon, creando una cascata di ruches che contornano le forme.

Nella collezione sono presenti anche pezzi waterproof: il trench squadrato è ritagliato, la gonna di media lunghezza riporta una banda di plastica trasparente.

Strisce di uno speciale pizzo intagliato, creato in esclusiva per Versace, danno carattere a top, felpe, camicie e gonne.

I sandali platform hanno listini funzionali e a strappo mentre i modelli a tacco alto trattengono il piede con inserti di neoprene.

La colonna sonora della sfilata, andata in scena venerdì scorso, durante Milano moda donna, è stata scritta in esclusiva da Violet & Photonz. Le parole celebrano la forza delle donne e il futuro potere femminile.

Foto: Versace press office

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

Milan Fashion Week
Versace
WOMENSWEARCATWALKSEASON