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Milan Fashion Week: Etro punta sul romanticismo contemporaneo

Scritto da FashionUnited

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Moda

Rosa, mauve, abiti scivolati e romantici: la collezione per la primavera estate 2016 di Etro è un omaggio alle atmosfere bucoliche e rilassate e ai giardini in fiore.

Il brand ha sfilato venerdì scorso nell'ambito di Milano moda donna, proponendo una figura eterea, indefinita, ma in grado di esprimere forte energia e la sensualità di un romanticismo contemporaneo.

Il motivo botanico caratterizza la collezione in un alternarsi continuo tra la dolcezza delle stampe provenzali e la fermezza dei decori di matrice balcanica. Il paisley, cifra stilistica del marchio, è ricreato in termini altrettanto floreali.

I nastri e le passamanerie rappresentano il leitmotiv della collezione per la primavera estate 2016

I nastri e le passamanerie rappresentano il leitmotiv: dipinti a mano o ricamati, annodati in vita oppure intessuti nella maglia, sottolineano il perimetro di una scollatura, o fermano l’andamento lineare di una manica. Tra i materiali: pizzo, tulle, georgette, chiffon, garza di cotone, popeline.

Avorio, beige, nude, ocra, taupe, senape, albicocca, blu notte, indaco, mauve, bouganville e nero, invece, sono le tonalità scelte dalla griffe. Le scarpe, rigorosamente basse, sono leggere e morbide.

Lo scorso luglio, la griffe fondata nel 1968 da Gimmo Etro, ha nominato Francesco Freschi direttore generale. Freschi fa parte del team di Etro da 20 anni. Il manager sostituisce Francesco Giannaccari che ha lasciato l'incarico a giugno, dopo appena nove mesi. La maison conta oggi oltre 200 monomarca.

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