• Home
  • News
  • Moda
  • Milan Fashion week in 5 tendenze

Milan Fashion week in 5 tendenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dopo le fashion week di New York e di Londra, la scorsa settimana è stata la volta di Milano. Ecco cinque tendenze viste sulle passerelle.

1. Teddy Coat

Ampio e soffice, il cappotto orsacchiotto è un capo dove raggomitolarsi. La versione più letterale del mantello è stato avvistato da Moschino, con le orecchie di peluche. Ma ci sono state anche delle variazioni del "manto orsacchiotto" che hanno sfilato da Versace, Emporio Armani, Gucci, Etro e Bally.

Settimana della Moda di Milano in 5 tendenze Bally - Moschino

2. Fluffy shoes

C'è stata molta attenzione per gli accessori sulle passerelle milanesi. Questa stagione gli stivali alti e i guanti lunghi sono stati di gran moda. I guanti erano ben abbinati alle maniche corte da Prada, ma i più sorprendenti di tutti gli accessori visti in passerella sono stati gli stivali di pelo. Chi avrebbe mai pensato che gli stivali ispirate a Chewbacca di "Star Wars" sarebbero diventati un successo?

Milano Fashion Week in 5 trendsFendi - Gucci

3. Strutturato

Proprio di fronte al morbido e soffice manto orsacchiotto ha fatto capolino un look più strutturato con giacche e gonne dal taglio architettonico.

Settimana della Moda di Milano in 5 tendenze Fendi - Marni - Prada

4. Playful

La moda è un'industria seria, ma questo non significa che non ci sia spazio per l'umorismo e la leggerezza in passerella. Da quando Jeremy Scott ha assunto il timone creativo di Moschino, i suoi fashion show sono diventati un appuntamento divertente della settimana della moda di Milano. Dolce & Gabbana hanno messo la mamma al centro della collezione e scelto i disegni giocosi dei bambini per le stampe.

Settimana della Moda di Milano in 5 tendenze Dolce & Gabbana - Versace

5. Maglioni

Il maglione oversize rimane un capo intramontabile malgrado gli inverni siano più caldi, e il richiamo a pullover ampi è ancora irresistibile.

Scritto da Vivian Hendriksz, traduzione a cura di Isabella Naef

Milan Fashion Week
Prada