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Milan Fashion Week: la grazia di Emporio Armani

Scritto da FashionUnited

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Moda

Leggera, frizzante, a tratti sfuggente, ma non senza passare inosservata. Questa la donna Emporio Armani per la primavera estate 2016, che lo stilista piacentino ha presentato alla stampa e agli operatori di settore venerdì mattina, terza giornata di Milano moda donna.

Insomma, una nonchalance sottile pervade la nuova collezione della griffe, spontanea come il gesto di annodare un piccolo foulard al collo. "Si afferma una nuova figura femminile: non più legata a uno schema, esplora modi di essere e atteggiamenti usando ogni outfit come un diverso stato d’animo, muovendosi dal gioco classico del maschile al femminile verso una grazia lieve e decisa", spiegano dalla maison.

I volumi sono ariosi: morbidi i pantaloni che avvolgono la gamba per fermarsi al polpaccio

I volumi sono ariosi: morbidi i pantaloni che avvolgono la gamba per fermarsi al polpaccio. Top, giacche e abiti sono animati da asimmetrie che creano movimento.

Tra i tessuti: cadis, mussola, organza tecnica, neoprene.

Lo stilista presenterà oggi, ultima giornata di Milano Moda donna, in via Bergognone, la collezione Giorgio Armani. La sfilata sarà anche l'occasione per presentare l'autobiografia, scritta di suo pugno, proprio nell'anno in cui festeggia i 40 anni di attività.

Il libro, che si intitola "Giorgio Armani" ed è pubblicato da Rizzoli, sarà disponibile nelle librerie in una versione standard con un prezzo di circa 135 euro e in un'edizione limitata di lusso, il cui costo dovrebbe superare i 300 euro.

Il gruppo Armani, che il 30 aprile ha celebrato i 40 anni di attività inaugurando il nuovo spazio espositivo Armani/Silos, ha archiviato il 2014 con ricavi consolidati pari a 2.535 milioni, in aumento del 16 percento rispetto ai 2.186 milioni del 2013.

Giorgio Armani