• Home
  • News
  • Moda
  • Milano moda uomo presenta 84 collezioni

Milano moda uomo presenta 84 collezioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono 35 le sfilate di Milano moda uomo, kermesse che sarà in scena a Milano dal 17 al 21 giugno. Ad aprire la settimana saranno Ports 1961 e DSquared che sfileranno venerdì sera.

Canali, Marni, Versace, Jil Sander sono tra le griffe in agenda il secondo giorno. Domenica, invece, toccherà, tra gli altri, a Boglioli, Richmond, Salvatore Ferragamo, Missoni, Prada, Moncler Gamme Bleu. Lunedì, invece, tra i brand in passerella ci saranno Fendi, Etro, Gucci, Emporio Armani e Diesel Black Gold. A chiudere la settimana sarà Giorgio Armani che sfilerà alle 10 di martedì mattina.

Proprio martedì Camera della moda ha confermato Carlo Capasa nel ruolo di presidente.

Le collezioni incluse in calendario sono 84 in totale, in aumento rispetto alle 79 dell'edizione di giugno 2015. Le presentazioni sono 49 e 35 le sfilate (erano 39 nella scorsa edizione). Accanto ai nomi storici, per la prima volta nel calendario di Milano moda uomo alcuni brand indipendenti sfileranno con il supporto di Camera Nazionale della moda Italiana: Sunnei (Italia), Moto Guo (Malesia), Jun Li (Cina), Strateas Carlucci (Australia). Per la prima volta nel calendario sfilate anche Boglioli e Maioran.

Le sfilate di Milano moda uomo saranno 35

Come ha sottolineato Camera della moda in una nota, tra le novità che completano il calendario sarà presentato Men's Hub. Il temporary showroom dedicato a designer internazionali (Chin Mens, Farewell Footwear, Han Chul Lee, Matteo Lamandini, Omar, Omogene, Wan Hung), sarà aperto da sabato 18 giugno.

A chiusura della fashion week, martedì 21 giugno, alle 12, dopo la sfilata di Giorgio Armani, avrà luogo il primo summit internazionale di Cnmi Crafting the future of fashion, incontro per mettere a fuoco la questione calendari, sostenibilità, giovani e digital.

Foto:Gucci, Marras (Camera della moda)

CAMERA MODA
CARLO CAPASA
MILANO MODA UOMO