• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: pelle nera liscia o matelassè per Geox

Mmd: pelle nera liscia o matelassè per Geox

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Applicazioni in cristallo sulle ballerine con cinturino, dettagli in maglia rigata per i boots in pelle blu o bordeaux, lucida o verniciata: la collezione da donna Geox per l'autunno inverno 2018-19 prevede proposte per la sera e per il giorno senza tradire il comfort caratteristico del marchio veneto.

Presentata a Milano sabato scorso, a Palazzo Crespi, in corso Venezia, la collezione è frutto di uno studio delle tendenze, siano esse revival dei mood del passato o sofisticate interpretazioni di quelli più contemporanei e della ricerca tecnologica che da sempre contraddistingue il marchio fondato da Mario Moretti Polegato.

Liscia o scamosciata, verniciata, traforata o matelassè, la pelle nera si rinnova nei boots e nelle walking-shoe d'ispirazione militare con patchwork elaborati, sottolineati da guardoli, cerniere e occhielli dorati.

Il nero, mosso ed esaltato dai contrasti materici, è protagonista anche per gli stivali alti oppure alla caviglia e per le walking-shoe foderate in pelo o dotate di fascia elastica.

Punte squadrate e tacchi sfilati disegnano invece le forme eleganti e femminili delle décolleté e degli stivaletti ornati da una grande fibbia.

Per la sera, declinati in suede o broccato, ci sono gli ankle boot, ma anche le ballerine e le sling-back a punta chiusa.

Foto: Geox, credit ufficio stampa Geox
Geox