• Home
  • News
  • Moda
  • Nike ha studiato una nuova app

Nike ha studiato una nuova app

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Nike, il gigante mondiale di abbigliamento sportivo, ha lanciato una nuova applicazione. Battezzata "Nike", la app è stata lanciata in sei Paesi. A oggi è disponibile per chi utilizza Ios e Android, in Uk, Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Germania.

Nel dettaglio, l'applicazione è una sorta di hub dedicato a chiunque voglia rimanere in contatto con il marchio e costantemente aggiornato sui suoi prodotti in uscita. Per utilizzarla è necessario iscriversi, fornire i propri dati anagrafici e scegliere tra una serie di interessi messi a disposizione da Nike che vanno dagli sport in cui il marchio opera, ai singoli atleti sponsorizzati dal gruppo. Il profilo diventa la base su cui gli algoritmi di machine learning dell’app possono iniziare a costruire un identikit più preciso del cliente, per fornirgli news, suggerimenti e cataloghi di prodotti specifici e tarati sui suoi interessi.

La scheda bacheca fornisce aggiornamenti sui prodotti e contenuti esclusivi in arrivo da Nike, mentre atraverso la scheda servizi è possibile contattare un dipendente Nike per telefono, oppure, a breve, in chat, e visualizzare le sessioni di training organizzate dal gruppo nelle vicinanze. Dall’app si può effettuare l’iscrizione e ottenere un Qr code che funziona da biglietto d’accesso una volta sul posto.

Foto: Nike
Nike