• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica da fiere e passerelle di Parigi per la SS 18

Panoramica da fiere e passerelle di Parigi per la SS 18

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di Trendstop questa settimana offrono una guida dei temi chiave e all'avanguardia che sono emersi durante la settimana della moda di Parigi. Il team ha visitato le principali vetrine Premiere Classe e le piattaforme di moda contemporanee Tranoi e Woman, identificando le innovazioni, le influenze e i designer emergenti che influenzeranno la stagione primavera estate e oltre. La copertura completa delle fiere e la galleria di immagini analizzeranno il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited ottengono un esame esclusivo di tre tendenze che saranno indispensabili per la ready-to-wear SS18. Survival Mountain illustra l'influenza dell'activewear sul mercato femminile con una funzionalità sportiva estiva, mentre il Retro Sports Day ripropone gli stili iconici delle passerelle. Frill Effect offre collezioni con un aggiornamento "fresco" della femminilità, in quanto l'affermazione è stata rielaborata con una estetica moderna e minimalista.

Survival Mountain

Le attività all'aperto e la sopravvivenza in montagna sono l'ispirazione per gli sport estremi e gli accessori che mescolano la funzione alla femminilità. I nodi del cavo del bungee, le maniglie delle borse intrecciate a corda e le borchie, imbottite e fissate con clip di arrampicata, sono colorate in colori pastello acidi per un aspetto estetico ad alto contenuto e impatto visivo.

Frill Effect

Le trine femminili sono aggiornate con un tocco contemporaneo: realizzati in puro colore bianco possono essere applicate sia nell'abbigliamento, sia negli accessori. Gli effetti delle increspature sono amplificati, i bordi sono asimmetrici a gradini e le pieghe oversize per creare maniglie tascabili.

Retro Sports Day

Le influenze sportive retrò continuano a mostrarsi in maniera evidente: gli elementi atletici si traducono in capi casual pronti all'utilizzo. Le bande adornano orli e scollature, aggiungendo un colore pop. Le silhouette classiche rivivono con pantaloncini corti, giacche da cerimonia e cardigan da cheerleader ritagliati.

Offerta esclusiva

I lettori FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito alla Trendstop's Spring/Summer 2017 Paris Trade Show Overview, una guida essenziale per le tendenze e i designer chiave che hanno sfilato a Parigi. Basta cliccare sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsione di tendenza del mondo per la moda e per i professionisti creativi, rinomata per la sua analisi approfondita e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Rosamunde, YearOne, Isla Fontaine, Awaylee, Creatures of Comfort, Waka_Takahashi, Binetti & Love Binetti, Stand Alone, Marcomonde, tutto primavera estate 2018.

Trendstop