• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica sulla p/e 2018 dalle presentazioni londinesi

Panoramica sulla p/e 2018 dalle presentazioni londinesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una guida per i temi chiave che interesseranno l'abbigliamento femminile per la p/e 2018 che sono emersi durante le presentazioni e i press day londinesi. Ospitati dai più influenti designer del settore, marchi leader e aziende di pubbliche relazioni di alta moda in città, gli eventi hanno mostrato le tendenze delle principali etichette, i nuovi arrivi ​​d'avanguardia e i marchi di alta gamma. Gli esperti womenswear di Trendstop svelano i pezzi must-have che saranno essenziali per ogni collezione primavera estate 2018, mentre le gallerie giornaliere analizzano e valutano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la base migliore per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze chiave che avranno un impatto sulla stagione SS18. The Statement Cuff Shirt vede la camicia da lavoro su misura muoversi in una direzione più femminile con particolare attenzione ai dettagli direzionali. Bleached Out Denim aggiorna i casual classici con nuovi effetti stampa e pattern e un'estetica artistica astratta. Le ispirazioni sportive continuano a prendere slancio in Retro Athletics con un revival retrò che abbraccia lo stile iconico degli anni '90.

The Statement Cuff Shirt

Gli stili maschili su misura delle stagioni precedenti lasciano il posto a un approccio più femminile. I polsini sono il punto chiave per pieghe inamidate, volant e accenti ricamati che sottolineano nuove proporzioni allungate ed esagerate e innalzano la classica camicia da lavoro allo status di abbigliamento da sera.

Bleached Out Denim

Il denim è un capo essenziale del guardaroba. In questa stagione l'attenzione per le finiture superficiali e gli esperimenti vedono i tessuti ispirati al jeanswear trattati con la candeggina. Macchie sbiancate, volute e con la cosiddetta tintura a riserva effetto acquarello alleggeriscono e sollevano i toni indaco saturi e denim scuri con applicazioni che includono sia l'abbigliamento, sia le calzature.

Retro Athletics

L'abbigliamento sportivo resta un'importante influenza sul prêt-à-porter femminile. Per la primavera estate 18, i designer guardano gli archivi per l'ispirazione mentre gli aspetti di athleisure degli anni '90 tornano alla ribalta. Giacche a conchiglia, sneakers basse e il classico runner short sono proposti in vivaci combinazioni di colori retrò con enfasi sui contrasti e sui bordi accentati.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito alla Trendstop's Fall Winter 2017-18 London Trade Show Overview, che presenta i temi stagionali chiave, i prodotti direzionali e l'innovazione della moda. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsione di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue profonde analisi e previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Coast, Monographie, Scotch & Soda, Nicholas Kirkwood, M Sew, Elv Denim,

Trendstop