• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica sulle principali collezioni uomo primavera estate 2018

Panoramica sulle principali collezioni uomo primavera estate 2018

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team di abbigliamento maschile di Trendstop offre una panoramica approfondita delle collezioni dei designer che avranno un impatto sulla moda maschile contemporanea nella stagione primaverile / estate 2018 e oltre. Cariche di innovazione, queste collezioni chiave incarnano i trend e lo sviluppo del mercato del menswear. Dalla scena avanguardista di Londra, attraverso le iconiche case di moda di Milano e Parigi, la patria dell’haute couture, gli esperti analisti di Trendstop rivelano le indicazioni che ispireranno la prossima collezione di abbigliamento maschile. La copertura completa delle fiere e delle sfilate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited ottengono un look esclusivo di tre collezioni di stilisti di tendenza che creano le tendenze della stagione primavera estate 2018. Alex Mullins percorre, un'esperienza estetica estremamente accattivante negli anni 90s, mentre le feste d'infanzia ispirano l'estetica moderna-retrò visto da Marni. Dior donna un tocco e una allure più giovane alla sartoria tradizionale con riferimenti alla cultura universitaria americana e all'estetica di Ivy League.

Londra - Alex Mullins

La miscela di immagini d'estate e di forme distorte e sovradimensionate di Mullins segna un passaggio collettivo lontano dal tradizionale divario streetwear / sartoriale. La collezione è caratterizzata da proporzioni esagerate e stampe florali che invadono camicie ampie e pantaloni a vita alta, mentre le silhouette sono asimmetriche e mixate con il denim lavato.

Milano - Marni

Francesco Risso ha disegnato il menswear di Marni con proporzioni ampie e combinazioni di tessuto e colori inaspettati. I ricordi d'infanzia e i sogni di fuga ispirano forme capricciose, i colori sono quelli del tabacco, mixato da strisce blu dell'oceano. Le lunghezze dei pantaloni alla caviglia introducono proporzioni contemporanee e ispirate alla nostalgia della festa.

Parigi - Dior Homme

La linea di abbigliamento maschile di Dior presenta una fresca rielaborazione sartoriale del guardaroba maschile, mixato con uno spirito atletico. L'aggiunta di bande universitarie, t-shirt con logo a bandiera e bomber in una palette di colori marroni, scarlatti e grigi, rilascia alla classica silhouette un appeal più giovane e irriverente.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop’s Spring Summer 2017 Top 10 Collections by City Report, una guida fondamentale per le migliori collezioni della stagione e per i designer. Basta cliccare qui per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsione di tendenza del mondo per i professionisti della moda e della creatività, conosciuta per la sua analisi approfondita e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Alex Mullins Primavera Estate 2017, Marni Primavera Estate 2017, Dior Homme Primavera Estate 2017.

Trendstop