• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica sullo street style dal Primavera Sound Festival

Panoramica sullo street style dal Primavera Sound Festival

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team di street style di Trendstop continua la sua copertura estiva con una carrellata degli ultimi look visti durante Primavera Sound, evento musicale basato sulla musica che si svolge a Barcellona. Tenuto al Parc del Fòrum della città, con la spiaggia sullo sfondo, il festival offriva l'ambiente estivo perfetto per una partecipazione interessante e diversificata che spaziava da artisti internazionali affermati come Arctic Monkeys, Lorde e A $ AP Rocky a nuove e promettenti new entry. Accanto alla musica, Primavera Pro ha fornito una piattaforma per gli operatori del settore per riunirsi, partecipare a workshop o conferenze mirate a stimolare la creatività e l'innovazione. I fashionisti del festival hanno dato una prima occhiata alle tendenze chiave che daranno vita al mercato del fast fashion nella primavera estate 2018 e oltre. I report di Trendstop dedicati allo stile di strada e ai festival analizzano e valutano il valore commerciale e la longevità delle ultime tendenze, offrendo il livello ottimale di analisi approfondita per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited hanno una visione esclusiva di tre dei trend chiave di Primavera Sound. La stampa estiva e i temi grafici sono rinnovati grazie all'uso dinamico della scala, del colore e del posizionamento nelle tendenze Hyper-Real e Bold Type, mentre The Playful Bum Bag illustra il trend divertente e giovanile degli accessori della stagione.

The Playful Bum Bag

Il ritorno in auge del marsupio vuol dire essenzialità ma offre spunti anche per un nuovo senso di divertimento. Gli stili pratici a mani libere vengono reinterpretati in modo giocoso in iterazioni a tema animale e stampe grafiche psichedeliche all-over. Vetements propone creazioni innovative sul tema.

Hyper-Real

Le stampe combinano l'illustrazione digitale con le immagini fotorealistiche per un effetto iper-reale. I motivi a collage seguono temi tropicali, giungla e mitici, nonché combinazioni di colori audaci e contrastanti per amplificare l'intensità visiva e dare una nota di eleganza all'abbigliamento estivo.

Bold Type

La tipografia rimane forte per l'estate, aggiornata attraverso giochi in scala e scelte del carattere. Scritte monocolore in tonalità monocromatica che migliorano l'impatto di slogan casuali e lettere incisive mentre combinazioni di stili superiore e minuscolo, corsivo e romano in diverse dimensioni offrono un appeal mix and match.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's 2017 Glastonbury Key Trends Report, una guida essenziale per le indicazioni stilistiche chiave degli influencer della moda del festival. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: tutto Primavera Sound 2018.

Trendstop