• Home
  • News
  • Moda
  • Passigatti A/W 2011 collezione

Passigatti A/W 2011 collezione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

La collezione autunno/inverno 2011 di Passigatti, Neu-Ulm, è moderna, naturale e casual, di gran classe.


 


collezione autunno/inverno 2011



Si tratta di accessori dal carattere deciso, definiti da caratteristiche come individualità, sensibilità e senso estetico, che contribuiscono a creare uno stile personalizzato e che esprimono sicurezza di se. I vari foulard, scialli e sciarpe lunghe proposti da Passigatti trasformano ogni look personale in tendenza.











Vintage

Passigatti presenta nuovi accessori vintage con stampe slavate ed effetti sovrapposti. Disegni sfumati invernali a quadri, nei colori fumo e nei cosiddetti non-colori come beige, taupe e nudo contribuiscono a creare un impatto di grande pregio. Il look viene perfezionato con oggetti in lana merino con rombi ed effetti batic.








Romantico/classico

Passigatti propone accessori con fiori invernali e stampe a fogliame, il tutto combinato con pizzi, quadretti e tartan. I contrasti accuratamente creati tra un elegante design pulito e gli sfumati effetti di “usato” creano varietà e romantico glamour. Le briose stampe floreali con look retrò, in tonalità cromatiche acquarello, sono molto femminili e di grande impatto visivo. I foulard in cotone crashed sono molto casual, e grazie alle loro stampe pittoresche, con interessanti variazioni cromatiche e forme trapezoidali asimmetriche permettono di variare frequentemente il look di chi li indossa.







Folklore e accessori country da indossare outdoor

Passigatti presenta sui suoi prodotti di maglia con disegni norvegesi di gran moda, oltre a stampe etniche molto espressive e innovative come ad esempio con immagini di cervi. A tutto ciò si aggiungono le stampe di ispirazione “animal” con colori naturali tipo cammello, grigio, olivo, mogano, ruggine e aubergine, o anche blu fumo. Disegni leopardati attirano l’attenzione e vengono abbinati a stampe Paisly o a quadri.
Il programma viene completato da caldi set lavorati a maglia, composti da cuffie Beanie, berretti basco, berretti tricotati e sciarpe girocollo in soffici lane miste mohair/merino, con delicati bordi a volant. Tra gli articoli di particolare spicco troviamo le sciarpe lavorate a maglia in formato particolarmente lungo, largo e soffice (da 90x200cm in su), in morbide lane miste, un “must have” per coccolarsi al caldo. Gli scialli di questa collezione sono lavorati in lana grossa dall’aspetto rustico, casual ed allo stesso tempo giocoso.




Ogni singolo foulard, scialle o sciarpa, ornato con particolari finiture o “fake fur ball”, si pone al centro dell’attenzione. Le nuove lane miste, come ad esempio la combinazione lana/seta, sono interessanti e piacevoli da indossare. All’aria aperta riscaldano, e negli ambienti interni fungono da moderni accessori trendy.






www.passigatti.com