• Home
  • News
  • Moda
  • PFW: Cappe, guanti e poncho per Kenzo

PFW: Cappe, guanti e poncho per Kenzo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Per la collezione Kenzo autunno inverno, andata in scena a Parigi, durante la settimana della moda, la coppia creativa alla guida stilistica del marchio, Carol Lim e Humberto Leon, ha deciso di dare vita a una sfilata attorno a blocchi monolitici mobili.

L'idea di base era di ricreare una foresta ma in un contesto industriale.

Come per la collezione uomo, anche per il womenswear il tema della protezione è centrale, con silhouette con cappucci, cappe, poncho e grandi guanti.

I colori sono sobri: nero e kaki con pennellate di giallo e arancio.

Le modelle hanno sfilato con la musica del gruppo britannico électro-pop Saint Etienne che, proprio per il fashion show, ha composto due canzoni.

I look sono definiti dal calore che emanano, dai drappeggi e dai volumi

"Per la nostra collezione autunno inverno 2015-16 celebriamo una comunità, esplorandone lo spirito di solidarietà, attraverso il cameratismo, le cerimonie e l’istinto di protezione: la loro dimora è il mondo selvaggio, il loro rifugio forgiato dall’amicizia con gli alberi e la foresta che li circondano", ha sottolineato in una nota stampa, la coppia creativa.

I look sono definiti dal calore che emanano, dai drappeggi e dai volumi. "Nero, verde foresta e giallo sole si mescolano con stampe di labirinti o grafici raggi sezionati, e i delicati tessuti georgette, fil coupe o chiffon di seta, contrastano con le lane melton, ricordo di lucide armature, mentre la silhouette è avvolta elegantemente da lampi di ricami boucle e distorte stampe camouflage", hanno aggiunto Humberto Leon e Carol Lim.

KENZO