• Home
  • News
  • Moda
  • PFW: Louis Vuitton ha sfilato al Beaubourg

PFW: Louis Vuitton ha sfilato al Beaubourg

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ha sfilato ieri, a Parigi, al Beaubourg la collezione donna autunno inverno 2019-20 di Louis Vuitton.

Nicolas Ghesquière, 47 anni, dal 2013 direttore artistico della donna per la griffe, ha scelto il Beaubourg per presentare la collezione perchè è il simbolo di un certo tipo di cultura della moda, soprattutto quando prende una posizione e si esprime con passione.

"La collezione autunno-inverno 2019 parla di una visione della moda, quando si è sicuri del proprio potenziale e della convinzione che questa sia la strada da seguire. Quando tutto si scopre nell'entusiasmo della gioventù che diventa il fondamento della certezza stilistica", si legge in una nota della maison.

Questa collezione è un invito a riferimenti culturali. Maglioni "Refinery" e abiti "Carcass". Allo stesso tempo il Monogram e il Damier oscillano sugli accessori.

Performance da record nell'anno appena concluso per LVMH, a cui fa capo Louis Vuitton. Il giro d'affari dell'azienda francese ha segnato un +10 per cento, a quota 46,8 miliardi di euro. Il risultato operativo ha toccato i 10 miliardi, registrando una crescita del 21 per cento. L'utile netto è salito a 6,3 miliardi, in aumento del 18 per cento.

Questa collezione di Louis Vuiitton è un invito a riferimenti culturali

'Il 2018 è un nuovo anno eccezionale per LVMH con un record delle vendite e dell'utile. Il risultato operativo ha superato la soglia di 10 miliardi", ha affermato Bernard Arnault, ceo e presidente del gruppo, commentando i numeri del 2018.

Photos: Louis Vuitton

Louis Vuitton
Paris Fashion Week
Womenswear