• Home
  • News
  • Moda
  • Pitti Uomo: Woolrich punta sulla performance

Pitti Uomo: Woolrich punta sulla performance

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda

Woolrich John Rich & Bros presenta, a Firenze, alla 90esima edizione di Pitti Uomo, la collezione primavera estate 2017 e la Woolrich e-bike, realizzata in collaborazione con Deus Ex machina, marchio nato in Australia specializzato in motociclette, biciclette e tavole da surf.

In occasione della presentazione della nuova collezione a Firenze Woolrich Europe ha sottolineato che per il 2016 è in agenda una previsione di crescita del 10 percento sui mercati Emea e Apac. La recente nascita della società Woolrich Europe, all’interno della Holding Wp Lavori in Corso, "conferma il grande impegno dell’azienda nello sviluppo del marchio, che prevede di archiviare il 2016 superando i 117 milioni di euro", si legge in una nota.

Woolrich Europe prevede una crescita del 10 percento sui mercati Emea e Apac

Il marchio ha pensato a capi dall’attitudine rilassata e naturale. Un guardaroba commuting, che sa fondere due anime molto definite: una outdoor con ispirazione fishing e tecnica e quella city con elementi provenienti da sport e utility, unite in un linguaggio lineare e spontaneo.

L'accento della collezione è messo sulla performance. Un’attitude che trova piena espressione nella Gtx Mountain Jacket, impermeabile e traspiranti grazie al laminato Gore-Tex, che con la sua membrana da 2 miliardi di pori per centimetro quadrato e alla sua struttura microporosa fa sì che le gocce d’acqua non riescano a penetrare ma allo stesso tempo permette alla molecola di vapore acqueo di passare attraverso i pori.

Tornando ai dati economici, inoltre, il gruppo ha ribadito che si riconfermano come mercati primari Italia, Germania, Austria, Svizzera e Benelux, con un trend di crescita anche nei mercati più recenti, come Scandinavia, Russia, Uk e Francia. "Tutto il retail ha realizzato ottime performance e in particolar modo il canale ecommerce è stato quello ha registrato la maggiore crescita (+ 70 percento nel 2015 e un forecast di +60 percento nel 2016)", si legge ancora in una nota.

Nei mercati Emea l'azienda procede nella politica di espansione retail attraverso le aperture di quattro Woolrich store nella seconda metà del 2016 ad Anversa, Courmayeur, Trento e una capitale europea in via di finalizzazione. Sono inoltre previste aperture di shop in shop nei maggiori department store, come La Rinascente di Milano.

E' prevista una forte espansione nei mercati asiatici, dove il marchio ha registrato una crescita del 48 percento sul 2015. Il piano di sviluppo di Woolrich Korea prevede l’apertura di 3 shop-in-shop nell'autunno inverno 2016 presso Lotte e Galleria, e del primo flagship store nel 2017.

In Giappone si rafforza la partnership con il distributore con una forte spinta retail, che vedrà affiancarsi al flaghsip di Tokyo un secondo store a Tamagawa nell'autunno inverno 2016 e Tokyo Ginza nel 2017.

Prosegue inoltre la collaborazione sinergica con la casa madre per il posizionamento del marchio Woolrich John Rich & Bros sul mercato nord americano.

FashionUnited si focalizzaerà sul menswear nel mese di giugno, per fornire un reportage approfondito delle settimane della moda, incluse le fashion week di Londra (London Collections: Men), Milano (Milano Moda Uomo), Parigi (Mode Masculine Paris) e New York (New York Men's Fashion Week). Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui.

Foto: Woolrich,pitti uomo

Menswearcatwalkseason
Pitti Uomo
Woolrich