• Home
  • News
  • Moda
  • Prada: certificazione Leed su 80 store

Prada: certificazione Leed su 80 store

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Prada

Prada prosegue nella sua strategia di sostenibilità. Il Gruppo guidato da Patrizio Bertelli, in collaborazione con Fgb studio, ha ottenuto al 31 dicembre 2021, la certificazione Leed v4.1 Operations and Maintenance per 80 negozi in tutto il mondo, presentati in un’unica richiesta. Entro il 2024 l'azienda, si legge in una nota, desidera ottenere la certificazione Leed (operations and maintenance) per un totale di circa 300 negozi.

"Leed, Leadership in energy and environmental design, sviluppata da Us Green building council (Usgbc), è il sistema di valutazione più diffuso al mondo per la certificazione degli edifici secondo criteri di sostenibilità ed è un simbolo internazionale di eccellenza", si legge in una nota.

Le 80 certificazioni sono state ottenute grazie all’utilizzo di Arc, una piattaforma tecnologica che aiuta a tracciare, gestire e migliorare il rendimento di edifici e spazi esistenti, prendendo in esame cinque aree: energia, acqua, rifiuti, trasporti e benessere delle persone, ha spiegato il management.

“Questo traguardo sottolinea quanto il piano di certificazioni Leed che abbiamo intrapreso sia per noi una scelta di primaria importanza. Desidero ringraziare tutti i partner che hanno reso possibile questo primo risultato”, ha detto Lorenzo Bertelli, head of corporate social responsibility del Gruppo Prada, che ha aggiunto: “Continueremo a investire nello sviluppo sostenibile della rete retail, cuore della nostra strategia distributiva”.

“L’ambizione e l’impegno negli edifici green del Gruppo Prada rappresentano una fonte di ispirazione. La portata di progetti come questi è al centro di ciò che facciamo come Fgb studio e siamo lieti di proseguire il nostro percorso sostenibile insieme al Gruppo Prada", ha affermato Francesca Galati Bolognesi, fondatrice e ceo di Fgb studio.

Prada