• Home
  • News
  • Moda
  • Prada non utilizzerà più le pellicce

Prada non utilizzerà più le pellicce

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Niente più pellicce nelle collezioni del gruppo Prada.

Ieri, l'azienda, attraverso una nota, ha annunciato che a partire dalle collezioni donna primavera/estate 2020, non utilizzerà più pellicce animali nella realizzazione di nuovi prodotti.

Lo stock continuerà a essere oggetto di vendita fino a esaurimento. L’annuncio, spiega la nota, è stato diffuso in collaborazione con la Fur free alliance (Ffa), il network che riunisce più di 50 organizzazioni che si battono per la protezione degli animali in oltre 40 paesi.

“L’innovazione e la responsabilità sociale sono parte dei valori fondanti del gruppo Prada e la decisione di sottoscrivere la politica fur-free, frutto di un dialogo costruttivo con Fur Free Alliance e in particolare con Lav e con The Humane Society of the United States, rappresenta un importante traguardo nell’ambito di questo nostro impegno”, ha sottolineato Miuccia Prada. “La ricerca e lo sviluppo di materiali alternativi consentirà all’azienda di esplorare nuove frontiere della creatività e di rispondere, allo stesso tempo, alla domanda di prodotti più responsabili”.

Foto: Prada, dall'ufficio stampa

Prada