• Home
  • News
  • Moda
  • Safilo firma accordo di licenza con Givenchy fino al 2021

Safilo firma accordo di licenza con Givenchy fino al 2021

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Safilo group e Givenchy hanno firmato un accordo di licenza per le collezioni Givenchy di occhiali da sole e da vista. Il contratto partirà a gennaio 2016 e sarà in vigore fino al 31 dicembre 2021, rinnovabile di comune accordo.

"Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione e della fiducia accordataci. La moderna creatività di Givenchy ci ispirerà con il proprio potenziale a creare occhiali distintivi e di alta qualità", ha commentato Luisa Delgado, amministratore delegato del gruppo Safilo.

L'azienda ha archiviato il 2014 con un fatturato pari a 1,178 miliardi di euro, con una crescita del 5,1 percento rispetto al 2013. La crescita dei ricavi nel quarto trimestre è accelerata all’11,2 percento rispetto al quarto trimestre 2013.

L'azienda, quotata alla Borsa di Milano, sottoporrà il bilancio all'approvazione dell’assemblea degli azionisti che si terrà il 27 aprile 2015 in unica convocazione.

“Il 2014 è stato un anno importante per Safilo, abbiamo investito in modo significativo sia a livello di operation, sia di organizzazione al fine di consolidare la nostra leadership e la crescita sostenibile nel lungo termine. Abbiamo già ottenuto i primi segnali tangibili, come l’accelerazione della crescita in Germania, Nord Europa, Regno Unito e in America Latina grazie al nuovo focus strategico e commerciale", ha detto Delgado.

Givenchy
Safilo