Stampe chiave per l'autunno inverno 2016-17

Questa settimana l'attenzione sarà focalizzata sulle stampe più creative e stimolanti individuate dagli esperti di previsione e di tendenza di Trendstop. In questo articolo sarà svelata una nuova stampa essenziale per la stagione autunno / inverno 2016-17. Sarà possibile dare nuova vita alle collezioni con le stampe e i pattern di tendenza che compaiono ovunque sui capi, oppure che sono applicate per dare un tocco agli stili più giovani e contemporanei. In questo articolo in anteprima su FashionUnited sarà la volta del Woodland Camou, nuova tendenza di grande influenza. Attraverso l'abbigliamento femminile e maschile è possibile vedere come i modelli del camouflage classico sono trasformati con gli elementi naturali, evocando una sensazione e un'immagine invernale dei grandi spazi aperti. Il Woodland Camou è solo una delle decine di tendenze Trendstop coperte dalla Fall 2016 Trend Forecast Presentation, che Trendstop ospiterà live online il mese prossimo.

The Woodland Camou

Camou Classic è rinnovato con un gioco di contorni lineari, formando modelli d'ispirazione costituiti da forme liquide, marmoree e arrotondate. Le superfici vengono aggiornate con immagini di grandi spazi di fuga, così come le applicazioni producono l'impressione di catene montuose o paesaggi visti da una grande altezza. Colori tenui mitigano l'inverno dai colori bianchi ghiacciati e daigrigi freddi, creando un impatto se abbinato con tonalità diverse.

Stampe chiave per l'autunno inverno 2016-17

Questa stagione, le stampe Camou sono influenzate da minerali naturali trovati nel deserto, le immagini sono come sgranate e creano effetti screziati che assomigliano alla texture terra. Le colorazioni tenui sono fondamentali in varie tonalità di grigio, dando una raffinatezza contemporanea ai capi dell'autunno inverno. Lo stile dalla testa ai piedi crea un look moderno, mentre i modelli a righe contrasto e a bande stampate creano un look sportivo di tendenza.

Stampe chiave per l'autunno inverno 2016-17

Unisciti al nostro evento

FashionUnited e Trendstop vi invitano alla Fall 2016 Trend Forecast Presentation, che si terrà il 21 maggio. Partecipa al briefing online dal vivo che sarò ricco di ispirazioni e di tendenze, colori, stampe e materiali utili per avere anticipazioni sulle stagione 2016. Clicca qui per saperne di più.

Stampe chiave per l'autunno inverno 2016-17

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione e di tendenze di tutto il mondo per i professionisti della moda e per creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze perspicace e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Julien David, Chalayan, Andrew Coimbra, tutte autunno inverno 2015-16, Ferreol Babin, Calvin Klein Collection autunno inverno 2015-16, Ettore Sottsass, Proenza Schouler autunno inverno 2015-16, March Pantry.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO