• Home
  • News
  • Moda
  • Stella McCartney debutta con il menswear

Stella McCartney debutta con il menswear

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Stella McCartney lancia una collezione da uomo. Lo ha annunciato a Firenze, durante un evento in agenda a Pitti Uomo, kermesse che si chiude oggi.

La designer britannica presenterà la collezione menswear no season a Londra il 10 novembre, insieme con la collezione donna per la primavera. La linea, solitamente presentata in maggio, ora sfila a novembre, seguendo la nuova filosofia "see-now/buy-now", con il fashion show che precede solo di qualche giorno la vendita nei negozi.

La stilista è stata confermata direttore creativo del team GB di adidas per le Olimpiadi di Rio.

La collezione uomo comprenderà accessori e capi in pelliccia e pelle eco-friendly e sarà in vendita da dicembre 2016.

Alla linea sarà dato un nome del tipo Collection One e Collection Two. Non si tratta, però, della prima volta che la stilista disegna abiti da uomo. La designer, infatti, aveva già disegnato i vestiti che il marito Alasdhair Willis e il padre Paul McCartney avevano indossato al Met Gala nel 2011.

FashionUnited si focalizzaerà sul menswear nel mese di giugno, per fornire un reportage approfondito delle settimane della moda, incluse le fashion week di Londra (London Collections: Men), Milano (Milano Moda Uomo), Parigi (Mode Masculine Paris) e New York (New York Men's Fashion Week). Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui.

Foto: Stella McCartney website

Menswearcatwalkseason
Pitti Uomo
Stella McCartney