• Home
  • News
  • Moda
  • Tema macro per la donna primavera estate 2019

Tema macro per la donna primavera estate 2019

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana il team Trendstop offre una anteprima delle ultime tendenze che avranno un impatto sul mercato delle donne nella primavera estate 2019. Identificato per la prima volta nei macro temi, questi look chiave ispireranno il settore dell'abbigliamento femminile nel 2019 e oltre. I report stagionali di ispirazione sono curati dagli esperti di Consumer Insights che valutano ogni trend, il relativo valore commerciale e la sua longevità, fornendo l'analisi ottimale per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited avranno una visione esclusiva dei quattro elementi chiave del tema macro per la donna primavera estate 2019, Forest Cargo. Le influenze utilitaristiche assumono un tocco contemporaneo con una nuova sensibilità femminile e sottili elementi tecnologici. I materiali naturali, un tocco tropicale su toni militari e le stampe con fogliame della giungla apportano un aggiornamento organico ai classici temi cargo.

Tendenze dell'abbigliamento

Il mood è ripensato per la figura femminile. Le silhouette sono organiche ma strutturalmente moderne, tagliate da fibre naturali ponderate per una definizione di forma forte. Scollature profonde e design asimmetrici mostrano una nuova attitudine femminile all'estetica utilitaristica, spostando il look in una direzione contemporanea attraverso i toni della foresta.

Stampe e motivi

Le profondità della giungla e il sottobosco tropicale ispirano la stampa e le tendenze per la primavera estate 2019. I disegni delle foglie di palma sono esaltati da basi in cotone e jacquard testurizzati, mentre motivi astratti di flora e fauna e colori forti introducono tecniche di stampa moderne per un look contemporaneo.

Materiali chiave

I materiali si concentrano su finiture grezze, organiche e texture a stato naturale. I cotoni compatti conferiscono ai tessuti estivi leggeri una qualità duratura e resistente che fa riferimento alle radici utilitarie del cargo mentre le maniglie increspate e piegate offrono un mood più morbido alle fibre funzionali.

Calzature e accessori

Le scarpe e gli accessori per la primavera estate 2019 conferiscono uno stile più sofisticato allo stile safari. Eleganti sagome di stivali calzino sono disponibili in tessuti tecnici con pannelli in pelle che aggiungono un contrasto naturale. I caschi sono reinventati in paglia intrecciata leggera, mentre i cuoi morbidi sono neutri o bianchi e danno un nuovo aggiornamento alla moda della borsa sportiva.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's Fall Winter 2017-18 Themes on the Catwalks Report, una guida essenziale ai temi chiave della stagione e alle collezioni delle passerelle internazionali. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi profonde e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Jason Wu, Stella McCartney, Valentino, Michael Kors, Baja East, 3.1 Phillip Lim, Celine, Loewe, Creatures of the Wind, tutto per la primavera estate 2018, British Millerain Spring Summer 2018, See by Chloe Resort 2018, Giotex FR LLI Giorgetti Primavera Estate 2018.

Trendstop