• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenza chiave abbigliamento donna Pre-Autunno 2016

Tendenza chiave abbigliamento donna Pre-Autunno 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Nella preparazione alle sfilate donna Autunno/Inverno 2016-17 che avranno inizio la prossima settimana, gli esperti di tendenza di Trendstop.com hanno elaborato un rapporto da leggere sulle tendenze di alcuni stili chiave che si prevede emergano nel periodo transazionale che precede l’AI16-17; il Pre-Autunno 2016. Simile al Resort, il Pre-Autunno è una linea intra-stagionale di moda pret-à-porter presentata dai marchi poco prima delle principali sfilate Autunno/Inverno di febbraio, progettata per essere consegnata ai negozi nel corso dell’estate. I più importanti stilisti di tutto il mondo massimizzano i propri utili grazie a queste gamme più piccole e più commerciali, tra cui citiamo Alexander Wang, Versace e Celine. Proveniente dalla nostra ispirante rivista specializzata sulle passerelle Editor's Picks, Trendstop apporta ai lettori di FashionUnited un trio di tendenze direttive nell’abbigliamento femminile per questo Pre- Autunno 2016, facendo spaziare nuovi sviluppi attraverso temi, colori e forme.

Servizi urbani

Le estetiche utilitarie subiscono un’evoluzione per andare incontro alla moda moderna da città di tutti i giorni, fondendo fashion a funzionalità per creare stili pratici dal fascino invocatorio. I capispalla sono disegnati per riassumere gli elementi essenziali con forme particolari quali cappotti militari e bomber palangari, associati a tute e stivali lucidati. Borse e tacchi danno un approccio più femminile.

Tenue lilla

Una delle storie colore chiave del Pre-Autunno, è questa bella sfumatura di lilla sbiadita che da origine a un morbido tono pastello dall’aspetto fresco e vivace. La tonalità aggiunge un tocco di leggerezza e femminilità a capi quali abiti fruscianti, calzature lussuose e semplici cambi. Ulteriori gusti modaioli possono essere aggiunti sotto forma di delicato abbellimento o finiture setose.

Architettura morbida

In questa stagione, gli stilisti sperimentano con giochi di forme e strutture, conferendo un aspetto più morbido e sottile alle silhouette architettoniche. Attraverso svariati stili di abbigliamento, assistiamo a forme curve e arrotondate, proporzioni voluminose e stratificazione che ispirano look eleganti e scolpiti per il Pre-Autunno.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2016 Top Collections by City Report, contenente le collezioni donna viste sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Tendenze stampe e schemi chiave per l’abbigliamento donna Autunno/Inverno 2016-17 Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Belstaff, Diesel Black Gold, Alexander Wang, Opening Ceremony, Versace, Prabal Gurung, Celine, J.W. Anderson, Jonathan Simkhai, tutto Pre-Fall 2016.


Trendstop