• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze-chiave calzature dalle sfilate Autunno/Inverno 2016-17

Tendenze-chiave calzature dalle sfilate Autunno/Inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Con il proseguire del mese della moda attraverso i principali luoghi-chiave della moda quali New York, Londra, Milano e Parigi, gli esperti di tendenza Trendstop sono molto impegnati ad analizzare i look di ogni sfilata per identificare eventuali nuovi sviluppi emergenti nell’abbigliamento femminile. Ogni aspetto dello stile di moda è preso in considerazione, a partire dalla collezione, dal colore, dalla stampa e dal materiale fino alle calzature e agli accessori. Questa settimana, presentiamo ai lettori di FashionUnited una selezione di calzature femminili con tendenze direzionali provenienti dalle passerelle Autunno/Inverno 2016-17, in modo da aiutarvi ad essere un passo avanti ai tre principali aggiornamenti commerciali di rilievo che prevediamo influenzeranno le scarpe basse, quelle con i tacchi e gli stivali indistintamente. In questa stagione, gli stilisti sperimentano nuovi giochi su materiali e consistenze, mentre gli stili spaziano dalla purezza minimalista all’eleganza decorativa. Siate ispirate per l’Autunno/Inverno!

Consistenze invernali

Le calzature femminili fanno transizione nell’inverno con materiali molto pesanti che introducono una dimensione testurizzata accogliente. Maglie grosse, morbide pellicce e spesse felpe migliorano la qualità di calore, aggiornando stili più comunemente visti in estate quali infradito, plateau peep-toe e stivaletti bassi.

Minimalismo moderno

Le scarpe sono essenziali con una purezza nelle forme, una pulizia ispirante, stili contemporanei con un tocco estetico minimalista. Una tendenza-chiave per gli stivali, in pelle bianca incontaminata sono chiave sia in versione opaca che in vernice. Dettagli in nero definito aggiungano particolari interessanti a suole e stringhe, mentre i modelli con il tacco incorporano una svolta futuristica grazie a riquadri trasparenti.

Ispirati agli interni

Gli stilisti di calzature traggono ispirazione dal mondo dell’arredamento di interni, introducendo look decorativi ai modelli Autunno/Inverno con giochi sulle superfici e le consistenze. Ricordo delle tappezzerie o delle carte da parati, tessuti in raso satinato sbocciano con ricami ornamentali su stivali alti, mentre i modelli con il tacco incorporano finiture tattili o motivi floreali.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita da scaricare della presentazione visiva di Trendstop Women's Footwear Essential Edit da luglio 2015, contenente una relazione in tempo reale delle tendenze-chiave delle calzature femminili in un ispirante formato video. È sufficiente cliccare sul banner per ricevere la vostra relazione gratuita.

Vi invitiamo inoltre a scoprire il nostro ultimo contributo all’interno della nostra serie mensile Women's Footwear Essential Edit con la nostra presentazione di febbraio 2016 – maggiori informazioni disponibili qui.

Tendenze stampe e schemi chiave per l’abbigliamento donna Autunno/Inverno 2016-17 Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Baja East, BCBG Max Azria, Christian Siriano, Alexander Wang, Derek Lam, Topshop Unique, Erdem, Alexander McQueen, Charlotte Olympia Autunno / Inverno 2016-17.


Trendstop