• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze chiave per il Denim, autunno inverno 2018-19

Tendenze chiave per il Denim, autunno inverno 2018-19

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team di Trendstop fornisce ai lettori FashionUnited una guida approfondita in materia di ispirazioni e innovazioni che influenzeranno il mercato dei denim. Fresco dall'edizione che ha celebrato il decimo anniversario del salone Denim Première Vision a Parigi, il team di esperti rivela i concetti fondamentali, i progressi tecnici e le anticipazioni che stanno interessando questo settore per l’ autunno / inverno 2018-19 e oltre. La copertura completa e le gallerie di prodotti analizzano e valutano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana, Trendstop presenta tre temi influenti essenziali per ogni collezione denim autunno inverno 2018-19. Neo Paddings introduce le influenze della tuta sportiva nel linguaggio del denim attraverso sagome gonfie e tessuti trapuntati. The Lasered Impressions fonde la tecnologia all'avanguardia con nuove tecniche di decorazione. The Vintage Wash dà un cenno storico al patrimonio jeanswear così come i classici reinventati rinforzano le qualità permanenti del denin: ossia l’autenticità e la caratteristica di essere un capo senza tempo.

Neo Paddings

Tessuti trapuntati e iimbottiture ridefiniscono le sagome del denim per l’ autunno / inverno con una nuova estetica ispirata alla tuta sportiva. Le proporzioni e i tessuti utilizzati donano una nuova caratteristica a giacche e gilet, mentre gli inserti a contrasto introducono un calore aggiunto ai pezzi del guardaroba denim.

The Lasered Impressions

Una innovazione chiave per il denim autunno / inverno 2018-19, è costituita dalle tecniche di laser che offrono una nuova veste allo stile. Le stampe tradizionali sono aggiornate in quanto la tecnologia laser digitale viene utilizzata per creare modelli stampati e goffrati, con effetti particolari sui capi

The Vintage Wash

Contrariamente agli sviluppi tecnologici della stagione, l’abbigliamento jeanswear torna alle sue radici con una celebrazione del suo patrimonio che trae origine dall’ abbigliamento da lavoro. Le sagome classiche sono pesantemente riciclate e le colorazioni indaco danno un tocco “d'epoca” che richiama l’ autenticità del denim.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono avere accesso gratuito al Trendstop's Spring Summer 2017 Denim Premiere Vision report, con gli stilisti chiave, i temi del prodotto e le innovazioni di denim. Basta cliccare sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, conosciuta per la sua analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Filatures du Park, Kipas Denim, Toray International, Nihonmenpu Textile, Jeanologia, Soorty, Tavex, tutte autunno 2018-19.

Trendstop