• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze chiave per la primavera estate 2016 dai saloni di Berlino

Tendenze chiave per la primavera estate 2016 dai saloni di Berlino

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Con la stagione dei saloni per la primavera / estate 2016, l'attenzione si è spostata da Parigi alla Germania, dove Berlino, la capitale, ha recentemente ospitato una serie di importanti fiere di moda. Da Bread & Butter, a Bright, al Premium a Seek, ogni evento ha presentato le ultime collezioni di una gamma diversificata di marchi di tutto il mondo e con una grande influenza: si va dalle etichette emergenti ai nomi affermati. Come sempre, gli esperti Trendstop erano lì per captare e raccontare quello che succede, e hanno analizzato ogni show e ogni collezione per individuare tutte le tendenza emergenti per la stagione autunno inverno 2016. Queste tendenze influenzeranno gli stili di uomini e donne per la primavera estate con ispirazioni etniche, tocchi di denim che conferiranno un'allure innovativa e di design contemporaneo al look da città. Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono cogliere tre tendenze essenziali che si sono distinte a Berlino in questa stagione.

Una tendenza chiave per l'abbigliamento maschile dell'estate, e per lo stile balneare viene dato con un tocco fresco e un'estetica di ispirazione etnica. Pantaloncini da surf nei toni slavati e con grafiche colorate, mocassini e stringate sono fuse con espadrillas per un look da città e da terra. Cappelli di paglia con stampe a colori a contrasto aggiornano il look.

Nell'abbigliamento donna gli stili moderni della città sono sovvertiti con inaspettati dettagli di design, per creare un look cosmopolita con un tocco eccentrico. Blazer su misura mostrano un gioco di dettagli con posizionamenti insoliti per le tasche e le cuciture, le scarpe in pelle acquisiscono un look sportivo grazie alle chiusure in metallo e la suola panino e bicolor. Allo stesso modo, gli orologi hanno un nuovo look con le strutture metalliche e i numeri in rilievo.

Altrove nella moda femminile, vediamo pezzi in denim che si evolvono per l'estate con tagli netti, audaci lavaggi blu e un tocco di ispirazione nautica. Le giacche ritagliate emergono come un fiocco must-have, i sandali piatti incorporano strisce in denim. La tendenza offre anche una nuova texture per i secchielli, completi di lacci di corda.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Women's Bread & Butter Trade Show Report che presenta le tendenze e i brand da tenere d'occhio insieme a prodotti esclusivi scelti dalla redazione di Trendstop. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua approfondita analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Frenn, Farwell, Alan, Marie Raz, Eureka, Alchemist, 2NDDAY, Del Rio London, Mi Pac, tutti primavera estate 2016.

Trendstop