• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze chiave per la primavera estate 2016 dai Trade show parigini

Tendenze chiave per la primavera estate 2016 dai Trade show parigini

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di tendenze di Trendstop sono tornati recentemente da Parigi, dove hanno assistito a tre delle fiere più influenti di settore per individuare tutte le ultime tendenze emergenti per la stagione primavera estate 2016. In concomitanza con la settimana della moda uomo di Parigi per la primavera estate 2016, Capsule, Tranoi Homme and Man presentano una vasta gamma di prodotti contemporanei direzionali, per gli uomini, e sono rinomati in tutto il mondo per il loro mix sia di marchi di fascia alta,l sia di marchi emergenti internazionali. Questa stagione ha visto un focus sulla moda orientale pratica e approcci innovativi per il design casual e formale, completato da una tavolozza di colori e tonalità estive. Qui, Trendstop dà primo sguardo alle tre principali tendenze per aggiornare il menswear della primavere estate 2016.

Gli stili pratici esprimono sfumature orientali in questa stagione. Pratiche giacche multitasca da lavoro sono eseguite in tessuti denim durevoli con chiusure bottone-up, mentre i pantaloni appaiono larghi sull'inguine con polsini elasticizzati e cinture. Una tavolozza di blu tenui e neutri va per la maggiore, rallegrando il modo del workwear.

I capi smart del guardaroba sono stati progettati per essere indossati passando dalla bicicletta all'ufficio, così come lo stile maschile formale sembra incorporare uno mood sportivo. Le giacche sartoriali incorporano zip per un look più facile, mentre le camicie bianche croccanti vengono rielaborate con forme a pullover. Altrove, le scarpe sportive senza lacci combinano trame traforate in pelle nera.

Una tendenza chiave di colore per la primavera/estate 2016, per l'abbigliamento e gli accessori è una ricca tonalità blu marino. Il blu inchiostro dà una maggiore profondità. Capi casual come le t-shirt esprimono una ritrovata raffinatezza, così come i contrasti bianchi sono unici nel dare una nuova allure sportiva alle scarpe da ginnastica. Le lenti colorate aggiornano gli occhiali da sole da uomo dando un look ben preciso.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita completa di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Men's Capsule Paris Trade Show Report, che presenta le tendenze e le marche da guardare, insieme ai prodotti esclusivi scelti dalla redazione. Basta fare clic sul banner per ottenere il Rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua penetrante analisi delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Haversack, Kijima Takayuki, Soulive, Numero 00, Joe Nephis, Foxhall London, 3.1 Phillip Lim, Alessandro Lastella, Zespa Aix en Provence.

Trendstop