• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze chiave per la primavera estate 2016 dalla fiere dell'uomo di New York

Tendenze chiave per la primavera estate 2016 dalla fiere dell'uomo di New York

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dopo Parigi e Berlino, New York segna l'ultima città importante per mettere in mostra le tendenze dalle sfilate e dai saloni uomo per la stagione primavera / estate 2016 prima che le fashion week in calendario posino lo sguardo sulle collezioni donna. Gli eventi da tenere d'occhio vanno dalla fiera Liberty Fashion & Lifestyle sul Pier 94 alle edizioni di NYC delle fiere internazionali Capsule e Man, ognuna di queste si presenta al pubblico professionale con una gamma di marche di ispirazione di talento e influenti, scelte per il design di tendenza e l'impegno per la qualità. In questa stagione, l'abbigliamento uomo visto a New York riflette i temi chiave delle collezioni femminili della primavera estate 2016 come, per esempio, per l'estetica e le revisioni contemporanee di sportswear e denim, mettendo l'accento su abbigliamento e prodotti di accessori di gamme simili. In questo articolo gli esperti di Trendstop forniscono ai lettori di FashionUnited le tendenze essenziali dai saloni del menswear passando per la primavera estate 2016.

Celine Sports

Celine, firma contemporanea dall'estetica sobria, ispira una nuova stagione del menswear, animata dai disegni sportivi. Vediamo una palette di pezzi neutri dai toni di colore puliti con giacca bomber coordinati da portare con t-shirt con inserti in pelle retrò.

Distressed Denim

Questa tendenza vede il denim rivisitato con superfici in rilievo per migliorare la tattilità. Scarti sfilacciati, strappi e lacerazioni ben presenti danno una sensazione grunge ai modelli casual come le giacche e i jeans. I lavaggi tenui sono fondamentali, anche se le stampe splat di colore aggiungono un tocco artistico.

Feeling Feminine

Il menswear della primavera estate 2016 con le tendenze più influenti è l'adattamento degli elementi più tradizionalmente visti sulle passerelle femminili. Il capospalla è allungato con palangari dalle sagome femminili, mentre le borse in pelle di lusso assomigliano alle borse da donna. Importanti anche i dettagli preziosi sui maglioni, che migliorano anche texture.

Offerta Esclusiva

I lettori FashionUnited possono avere una copia gratuita completa di Trendstop Spring/Summer 2015 Liberty Fairs Trade Show Report, che presenta le tendenze e le marche da guardare, insieme a editoriali esclusivi per scegliere i prodotti. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: PLAC, Beyene, Grei, 424, Fagassent, James Long, Cadet, Harbison, Grei, tutto primavera estate 2016.

Trendstop