• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze chiave unisex abbigliamento attivo e sportivo Autunno/Inverno 2016-17

Tendenze chiave unisex abbigliamento attivo e sportivo Autunno/Inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana, gli esperti di Trendstop offrono ai lettori di FashionUnited uno speciale dedicato agli ultimissimi sviluppi emersi nel settore dell’abbigliamento sportivo, mentre riveliamo tre nuove tendenze direzionali che associano un look atletico e ad alto rendimento con tendenze alla moda. I membri del nostro team internazionale di osservatori di tendenze hanno di recente operato presso l’ISPO Autunno 2016 a Monaco, esaminando ogni singola collezione presentata presso lo spazio espositivo della fiera. L’ISPO è una piattaforma mondiale per gli sportivi professionisti del settore, che mette in mostra oltre 2.600 marchi internazionali in settori quali Outdoor e Sci e Sport di azione e rendimento; riunendo oltre 80.000 visitatori da tutto il mondo quest’anno, si è rivelata una destinazione essenziale per scoprire le novità nel settore degli articoli sportivi, dell’abbigliamento e delle calzature atletiche.

Utilità minimalista

Stili ispirati all’utilità sono ridotti all’essenziale con un’estetica minimalista, creando stili puliti e funzionali per l’inverno. Forme dalle linee pulite aggiornano giubbotti e parka, in mostra con gamme di colori sui toni del verde terra e consistente in tela opacizzata. I dettagli di utilità prendono la forma di multi-tasche, cerniere e innovative chiusure su piccola scala.

Io sottoscritto blu denim

Il blu denim evolve con un’ombra di grigio scuro per l’autunno, dando origine a una versatile sfumatura con sottofondi da ambiente urbano. Il colore introduce profondità ai capi di abbigliamento invernali, funzionando bene soprattutto nei parka con bordi in pelliccia e nei giacconi imbottiti. Anche gli accessori sono aggiornati con un tocco di moda all’avanguardia, come già notato nei resistenti orologi effetto denim.

Texture attive Marled

Le texture Marled sono introdotte nel guardaroba attivo in questa stagione, creando storie di materiali chiave per l’inverno. Diversi filati sono intrecciati insieme in toni neutri, con fibre di spessore che aggiungono calore a comode borse con cerniere o funzionali. Alcuni marchi incorporano texture quali inserti in gomma dai colori vivaci o tessuti in rilievo per un maggiore interesse.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere uno sconto del 10% sull’edizione completa Primavera/Estate 2017 Women's Athleisure Key Print & Graphics Forecast di Trendstop, una guida necessaria per le più vendute tendenze di stampa della prossima stagione, concepita per coprire i settori delle attività di svago, yoga, tempo libero alla moda e atletismo. È sufficiente cliccare qui e inserire il codice promozionale FUA1710 per ricevere il vostro sconto esclusivo.

Tendenze stampe e schemi chiave per l’abbigliamento donna Autunno/Inverno 2016-17 Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Houdini Sportswear, Klattermusen, Berg, Jack Wolfskin, G-Shock, Black Yak, North Face and Superdry Snow allen Herfst/Winter 2016-17.


Trendstop