• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze colori chiave per l'Autunno/Inverno 2016-17 Abbigliamento uomo

Tendenze colori chiave per l'Autunno/Inverno 2016-17 Abbigliamento uomo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

A qualche giorno dall'inizio delle sfilate autunno inverno 2016-17 Uomo a Londra, gli esperti di tendenza di Trendstop.com presentano ai lettori di FashionUnited un'anteprima esclusiva di alcune tra le ispirazioni per i colori che influenzeranno le collezioni sulla passerella di questa stagione. Originariamente previsti lo scorso anno, questi toni essenziali avranno un impatto sulla moda maschile dell'autunno inverno 16-17, per dare così modo di avviare le proprie scelte autunno inverno. In questa stagione, una fresca e rilassante tavolozza riflette l'umore dettato dal tempo freddo, con toni glaciali e uno spettro di blu invernali. Bisogna tenete d'occhio queste tendenze cromatiche di rigore durante la stagione delle sfilate autunno inverno 2016-17, mentre i principali stilisti di abbigliamento maschile di tutto il mondo si preparano a rivelare le loro ultimissime collezioni alle sfilate di Londra, Milano, Parigi e New York.

Denim artico

Sarà uno dei colori di tendenza chiave dell'autunno inverno. Questa sfumatura spinge ancora più lontano i toni del denim con un tocco di pastello invernale ghiacciato, completato dal color ghisa grigia. I capi maschili adottano un tocco fresco e rilassato, dalle camicie e dagli abiti formali alle calzature in cuoio screziato e opacizzato.

Inchiostro di mezzanotte

Nei colori neutri ed essenziali, osserviamo l'indaco evolversi in una tonalità blu scuro-nera, introducendo una profondità ritrovata alle collezioni. Irresistibilmente sofisticati, sia l'abbigliamento, sia gli accessori esprimono una raffinatezza formale. Tra gli elementi più significativi i capispalla sartoriali in lana e le borse in cuoio pieno fiore effetto lucido.

Blu tricolore

Infine, nella sezione accenti e colori attivi, una patriottica sfumatura di blu viene iniettata da una ventata fresca per l'inverno. Gli stili emergono con un tono deciso, ma fresco, conferendo una dimensione sportiva alle felpe casual in maglia. Un gioco sulla texture dona interesse, come il mix di materiali utilizzati nelle utility bag e i due pezzi casual indistinti.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita della Guida completa ai colori di tendenza nelle sfilate Primavera/Estate 2016 di Trendstop che contiene informazioni essenziali sulle tendenze cromatiche seguite dai principali stilisti nel corso delle sfilate e in grado di ispirare così le collezioni di abbigliamento maschile in questa stagione. Basta cliccare sul banner per riceverne una copia gratuita.

Trendstop.com è una delle principali agenzie al mondo di previsioni di tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue penetranti analisi e per le previsioni delle tendenze. Tra i suoi principali clienti figurano H&M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Hermes, Maison Margiela, Antonio Marras, 3.1 Phillip Lim, Costume National Homme, Juun J, Christopher Shannon, Dirk Bikkembergs, Pigalle tutti Autunno/Inverno 2015-16.


Trendstop