• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze in passerella da London Collections: Men

Tendenze in passerella da London Collections: Men

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di Trendstop mettono in luce le ultime tendenze dalle passerelle dell'abbigliamento maschile 2016. La stagione ha preso il via nel Regno Unito con London Collections: Men, invitando il panorama internazionale della moda nel cuore della città, con le sedi gemellate di The Hospital Club e Bloomsbury House. Le uniformi marziali e l'estetica orientale hanno dominato le passerelle, introducendo una delicata fluidità alla moda estiva. In altri casi i temi della cultura inglese come la grafica e le righe che richiamano il calcio hanno aggiunto un tocco umoristico alle passerelle. Questa settimana, i lettori FashionUnited possono vedere come i designer di Londra siano stati classificati come Trendstop's Top 5, ciascuno scelto dagli editor di Trendstop per l'approccio contemporaneo e di tenenza nell'abbigliamento uomo.

Feeling Zen: J.W. Anderson

Per la primavera estate 2016 J.W. Anderson fonde la sua estetica senza compromessi con una tavolozza di colori Zen. Puliti e stravaganti i dettagli sono minimizzati. Le influenze asiatiche arrivano dai pantaloni affusolati stile judo e dalle tuniche squadrate, insieme alle giacche strette in vita da portare con la cravatta e con i giubbotti. Il tutto infonde alla collezione una forte impronta di ispirazione orientale.

A Martial Arts Movement: Craig Green

Craig Green continua a far evolvere i suoi canoni estetici verso una proposta di guardaroba sempre più completa. Questa stagione lo vede combinare i linguaggi delle arti marziali e relativi cerimoniali con lo stile workwear giapponese, creando un nuovo look per il design uniforme. I capi sono elegantemente sagomati e trapuntati, avvolti e legati.

Oriental Sports Luxe: Astrid Andersen

Un potente gioco e incrocio tra la cultura orientale e occidentale è rivisitato dallo stilista con un tocco sensuale, che fonde la forza maschile con la fluidità femminile. Delicate stampe con fiori di ciliegio decorano le sagome streetwear e oversize, così come lo wet-look in nylon contrasta con i pizzi floreali ricamati.

Step Back to the 70's: Topman Design

Topman dimostra che i richiami e le rivisitazioni all'abbigliamento maschile degli anni '70 è lungi dall'essere conclusa. Questa volta lo stile retro viene aggiornato con un approccio contemporaneo. I pantaloni su misura sono larghi e svasati, abbinati a maglie oppure a giacche sportive anorak. Al contempo l'utilizzo della seta e di blush femminile offrono una nuova chiave estetica dell'uomo moderno.

Subversive Sizes: Christopher Shannon

Una nuvola di edonismo sovrasta l'ultima collezione di Shannon, che vede il designer giocare con l'obiettivo di inventare un guardaroba pronto per l'estate sorprendente in una palette di colori neutri e neon. Sagome di grandi dimensioni sono adottate sia per il denim largo o dai fondi voluminosi, abbinato con felpe con cappuccio.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Men's Colour Usage on the Catwalk analysis, ricco di indicazioni essenziali sulle tendenze colore con particolare attenzione ai trend direzionali. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetrante e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: J.W. Anderson, Craig Green, Astrid Andersen, Topman Design, Christopher Shannon tutto primavera estate 2016.

Trendstop