• Home
  • News
  • Moda
  • Thélios sigla un accordo per la produzione di montature sostenibili

Thélios sigla un accordo per la produzione di montature sostenibili

Scritto da Isabella Naef

9 feb 2021

Moda

Thélios, la realtà specializzata nell’occhialeria di Lvmh, annuncia la partnership con Mazzucchelli 1849, produttore e distributore di lastre di acetato di cellulosa, ed Eastman, fornitore di materiali speciali e pioniere nel riciclaggio molecolare, all’insegna dell'innovazione sostenibile nell'industria dell’occhialeria.

“La sostenibilità è diventata un imperativo aziendale. Abbiamo scelto di collaborare con i leader del settore: Mazzucchelli per la trasformazione dell'acetato ed Eastman per il riciclaggio molecolare, con l’obiettivo di lavorare insieme allo sviluppo di nuovi materiali sostenibili, che speriamo possano trainare il cambiamento nella nostra industry", ha sottolineato Carlo Roni, research and development director di Thélios.

Le realtà coinvolte stanno collaborando alla realizzazione di montature per occhiali in acetato, significativamente più sostenibili rispetto a quelle attualmente distribuite.

“Questo progetto fa parte di un percorso di sostenibilità che Mazzucchelli ha intrapreso ormai da diversi anni. Crediamo nella sostenibilità e siamo orgogliosi di essere parte di questo progetto virtuoso insieme a Eastman e Thélios”, ha aggiunto Giovanni Orsi Mazzucchelli, chairman e shareholder di Mazzucchelli 1849.

Foto: dall'ufficio stampa Thélios

Eastman
mazzucchelli 1849
Sostenibilita
Thelios