• Home
  • News
  • Moda
  • Trend autunno inverno 2019-20 dalle passerelle

Trend autunno inverno 2019-20 dalle passerelle

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una anteprima delle principali influenze di abbigliamento femminile, accessori e calzature per l'autunno inverno 2019-20.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo su tre temi essenziali della passerella che ispirano il mercato dell'abbigliamento femminile per l'autunno inverno 2019-20. Lusso di alta gamma, finiture accurate e dettagli sofisticati sono i tratti distintivi della stagione, che elevano e danno un tocco più raffinato agli stili casual. La performance è una caratteristica importante della stagione, con le ultime novità che passano dal segmento sportivo alla moda direzionale. I report di Trendstop sulle tendenze in passerella e le gallerie dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre temi influenti per l'autunno inverno 19-20 che riguardano l'abbigliamento, gli accessori e le calzature. Comfort e pezzi utiliy sono stati migliorati con tocco di lusso nel trend Utility Formal e Refined Comfort. Outdoor Reflective ripensa i materiali ad alte prestazioni come alternativa di tendenza alle finiture lucide oppure metalliche.

Formal Utility

L'abbigliamento casual utilitywear passa di rango e viene promosso ad abbigliamento formale con particolare attenzione alle silhouette sartoriali e ai materiali di alta qualità. Tela raffinata e lane setose sono utilizzate per creare una struttura raffinata o per dare lussuosa fluidità ai capi. L'aspetto monocolore e i dettagli ridotti della schiena esaltano i tagli inaspettati, offrendo una variazione sobria e sottilmente femminile sui look utilitaristici.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Gabriela Hearst, Hermes, Ports 1961, tutt autunno inverno 2019-20.

Outdoor Reflective

I materiali riflettenti ispirati alla sicurezza vengono rielaborati come finiture di alta moda per gli accessori e le calzature di tendenza. Un look chiave per le sneaker, i materiali riflettenti sono applicati anche allo stile fashion-forward e da sera su stivali e borse, aggiornando le classiche finiture metalliche. Lo stile minimalista vede come gli elementi outdoor giocano sull'uso tradizionale del tessuto riflettente.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Marine Serre, Alexander McQueen, Sportmax, tutto autunno inverno 2019-20.

Refined Comfort

Le linee pulite e contemporanee sono rese abiti comodi, dando un'interpretazione raffinata del vestire confortevole. Gli strati imbottiti creano un volume sottile, mentre le stoffe gessate danno ai capi una vestibilità formale. Abiti su misura in lana, finiture floccate e vellutate, accessori strutturati e resistenti danno una nuova sensazione di morbidezza.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Acne Studios, Dries Van Noten, Nina Ricci, tutto autunno inverno 2019-20.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop's Resort 2019 Key Theme Directions report, con tutti i temi essenziali Resort 2019. Clicca qui per ricevere gratuitamente il report.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Trends
Trendstop