Zalando lancia il beauty in Italia e apre un pop-up a Milano

Zalando celebra il lancio della categoria beauty in Italia con un pop-up store a Milano, in corso Como 1, che sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio.

La piattaforma europea online, si legge in una nota, intende " offrire ai clienti italiani un’esperienza beauty a 360 gradi".

L'offerta di Zalando dedicata alla bellezza ha fatto rotta su altri 5 nuovi mercati: Italia, Svezia, Danimarca, Francia, Belgio

All’interno dello store di Milano i consumatori potranno testare i prodotti, ricevere consigli personalizzati da esperti di bellezza e partecipare a un servizio fotografico professionale a cura del fotografo Clay Haskell.

“Siamo entusiasti di aver portato Zalando Beauty in Italia. Contestualmente al lancio della categoria, abbiamo introdotto la nostra campagna “La bellezza che sei.” e ora presentiamo anche un beauty pop-up store a Milano. Con questo spazio attivo e dinamico, vogliamo avvicinarci ai clienti italiani, offrire loro un'esperienza di bellezza a 360 gradi con una gamma completa di prodotti per la cura della pelle, del corpo e dei capelli, oltre ai cosmetici per il make-up", ha spiegato Pamela Wade-Lehman, head of Beauty di Zalando.

L'offerta dell'etailer dedicata alla bellezza, quindi, fa rotta su altri 5 nuovi mercati: Italia, Svezia, Danimarca, Francia, Belgio. Zalando ha già lanciato questa gamma di offerta in Germania, Austria e Polonia lo scorso anno. L'assortimento beauty comprende oltre 10mila prodotti di oltre 250 marchi.

La società tedesca ha archiviato il primo trimestre con una crescita del 15,2 per cento, a 1,4 miliardi di euro. I clienti attivi si sono attestati a 27,2 milioni (+14,1 per cento) e il traffico al sito ha registrato 924 milioni di visite (+29,5 per cento).

Come spiega una nota stampa dell'etailer tedesco, i clienti hanno effettuato ordini con una frequenza maggiore rispetto al passato.

Nel primo trimestre 2019 Zalando ha continuato ad aggiudicarsi quote di mercato con una crescita del gross merchandise volume del 23,1 per cento a 1,8 miliardi di euro e un incremento ricavi del 15,2 per cento a 1,4 miliardei di di euro.

La piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle ha registrato un Ebit rettificato di 6,4 milioni di euro o un margine del 0,5 per cento, supportato da un margine lordo in crescita.

Foto: Zalando press office
 

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