• Home
  • News
  • Persone
  • Carlo Capasa confermato presidente di Camera della moda

Carlo Capasa confermato presidente di Camera della moda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Carlo Capasa confermato presidente di Camera della moda italiana. Si è tenuta,ieri, presso l'UniCredit Tower Hall, l'assemblea ordinaria dei soci di Camera nazionale della moda italiana, che ha eletto il nuovo consiglio direttivo per il biennio 2018-2020. Carlo Capasa è stato rieletto all'unanimità presidente e consigliere delegato.

Eletti all'unanimità, tra gli altri, Patrizio Bertelli, ceo di Prada, Marco Bizzarii, ceo di Gucci e Massimo Ferretti, ceo di Aeffe

Oltre a Capasa i consiglieri eletti all'unanimità sono Patrizio Bertelli (Prada), Lavinia Biagiotti Cigna (Biagiotti group), Marco Bizzarri (Gucci), Jacopo Etro (Etro), Giovanna Gentile Ferragamo (Salvatore Ferragamo), Massimo Ferretti (Aeffe), Luigi Maramotti (Max Mara Fashion group), Angela Missoni (Missoni), Renzo Rosso (Otb), Remo Ruffini (Moncler), Stafano Sassi (Valentino), Carla Sozzani (Dieci srl), Tomaso Trussardi (Trussardi) ed Ermenegildo Zegna (Ermenegildo Zegna HoldItalia). Al consiglio, si aggiungono i presidenti onorari Mario Boselli e Beppe Modenese.

Durante l'assemblea, particolare attenzione è stata dedicata ai temi della sostenibilità. "Cnmi è capofila mondiale sulle tematiche legate alla sostenibilità. L'obiettivo è il raggiungimento dei più alti standard di sostenibilità attraverso una stretta collaborazione con la filiera e il coinvolgimento e la formazione degli attori del sistema", si legge in una nota di Camera della moda.

Oltre ai Green Carpet Fashion awards Italia, il prossimo in agenda il 23 settembre, sono stati pubblicati quattro documenti, ossia le Linee Guida sui requisiti eco-tossicologici per gli articoli di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori (febbraio 2016); i Principi Cnmi per la Sostenibilità del retail (settembre 2017); le Linee guida sui requisiti eco-tossicologici per le miscele chimiche e gli scarichi industriali delle aziende manifatturiere. Infine, la ricerca scientifica Biodisponibilità delle ammine aromatiche cancerogene (marzo 2018).

Due le edizioni della International roundtable on sustainability by Cnmi (marzo 2017 e marzo 2018) che hanno visto la partecipazione di numerosi brand internazionali.

Foto: Carlo Capasa, credit Camera della moda press office

Camera della Moda
CARLO CAPASA
Renzo Rosso