• Home
  • News
  • Persone
  • Giorgio Presca è consulente ad interim di Emilio Pucci

Giorgio Presca è consulente ad interim di Emilio Pucci

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Giorgio Presca è consulente ad interim di Emilio Pucci, in attesa di trovare un sostituto di Mauro Grimaldi, che ha recentemente lasciato l'incarico di amministratore delegato della griffe.

Presca si occuperà del marchio di casa Lvmh dopo aver ricoperto il ruolo di ceo in Golden Goose Deluxe Brand.

“Avevo bisogno di qualcuno con competenza e lui è un vero esperto in momenti di turnaround, conosce il fashion business”, ha sottolineato Sidney Toledano, chairman e ceo della divisione moda di Lvmh.

A marzo 2017, con l'acquisizione di Golden Goose Deluxe Brand da parte di The Carlyle Group, Giorgio Presca fu nominato amministratore delegato di Golden Goose Deluxe Brand.

Il manager ha oltre 25 anni di esperienza nei settori moda, abbigliamento e calzature, Presca ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Geox dal 2012. In precedenza, è stato amministratore delegato di Citizen of Humanity, dopo varie esperienze tra cui Presidente di VF Jeanswear International, Brand General Manager del Gruppo Diesel e Brand Director area Emea di Levis Strauss & Co. All’inizio della carriera ha lavorato in qualità di brand director per Nordica e Lotto.

Foto: Emilio Pucci web site
Emilio Pucci
Giorgio Presca
LVMH